93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
21
Luglio

MUSEI COME MUSE

EVENTO CONCLUSO

L’Associazione culturale From propone tre giornate in tre musei della città invitando i partecipanti a farne conoscenza attraverso il disegno. 

 

Gli appuntamenti inizieranno con una visita guidata del museo ospitante e proseguiranno con l’approfondimento dei modelli che caratterizzano questi musei attraverso il disegno. Francesco Pedrini, artista e docente di disegno in Accademia di belle arti G.Carrara, curerà da vicino il percorso di ogni partecipante. 

Secondo appuntamento: Accademia Carrara.

Nella Pinacoteca Carrara la visita guidata avrà un carattere di scoperta generale dei tesori dell’Accademia  e ci soffermeremo sugli artisti che più hanno ragionato sul disegno. Nella pratica ci metteremo al lavoro su alcune delle  46 sculture della collezione Zeri esposte. Si tratta in gran parte di opere di epoca barocca, tra cui emergono i nomi di Pietro Bernini, Alessandro Vittoria, Franҫois Duquesnoy, Filippo Parodi.

Materiali necessari : Fogli o album a3+. Matite. gomme, supporto rigido (tavoletta legno 50x40) o per chi ha un album verificare che si possa disegnare senza tavolo comodamente. Si possono portare colori come pastelli e gessetti ma nulla di liquido come acquarelli o acrilici o olio.

Quota iscrizione 90 euro a corso. L’iscrizione comprende: 

- la quota associativa FROM di 20 euro validità annuale.

- visita guidata al museo ospitante

- assistenza diretta del docente (numero max 12 partecipanti)

- entrata gratuita al museo 

Nota: è possibile prenotare le tre giornate al costo di 200 euro

Il numero massimo dei partecipanti è 12; la partecipazione sarà confermata al ricevimento della copia del bonifico intestato a:
 

FROM
IBAN IT73Z0542811108000000025240


Per info e invio copia bonifico: e-mail [email protected] - www.fromacademy.it

L’Associazione From è una associazione culturale senza scopi di lucro e si impegna, attraverso progetti formativi e non, a sostenere l’arte e gli artisti.

Informazioni

Prezzo: 90 euro a giornata

Data e Ora

Inizio: sabato 21 luglio 2018 10:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo, piazza Giacomo Carrara