venerdì 27 luglio 2018 | domenica 05 agosto 2018 | Gandino

CIRANFEST

Cirano in festa attorno al suo Santuario.

 

Due settimane di festa, con buona cucina, animazione e, soprattutto, la serena frescura del Santuario di San Gottardo. Si protrarrà sino a domenica 5 agosto a Gandino la tradizionale “Ciranfest”, organizzata dai volontari della frazione Cirano in coincidenza con le ricorrenze dedicate al patrono San Giacomo (29 luglio) e alla Beata Vergine della Sanità (5 agosto) venerata nel Santuario.

Dopo la festa religiosa del patrono, culminata nella processione e nel concerto serale del Corpo Musicale di Almenno San Salvatore, lunedì 3 luglio è stata la volta del Torneo di Scopa organizzato dall’AVIS, mentre martedì 31 luglio ad animare la serata saranno i canti popolari, bergamaschi e non, del gruppo Aghi di Pino. Al quotidiano servizio bar, cantina e piatti freddi (dalle 14.30 alle 24) si uniscono da giovedì 2 agosto (dalle 19.15 alle 22.30) le specialità tipiche del servizio cucina e grigliata.

Ogni sera la messa al Santuario viene celebrata alle 18, mentre venerdì 3 agosto alle 17 la statua della Madonna sarà portata a spalla dai volontari nella parrocchiale di San Giacomo. Sabato 4 agosto alle 20.30 la messa in parrocchia sarà seguita dalla processione verso il Santuario, con la statua portata dagli Alpini. In chiusura si terrà l’atteso spettacolo pirotecnico.

Domenica 5 agosto messe in Santuario alle ore 7, 8, 11 e 18 ed in serata la festosa chiusura della Ciranfest.

 

Scarica la locandina

Informazioni

Evento organizzato da:
Cinque Terre della Valgandino

Attendi..