93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
23
Giugno

SULLE ORME DELLA SERENISSIMA: LA VIA PRIULA

EVENTO CONCLUSO

Costruita sul finire del Cinquecento dalla Repubblica di Venezia, la Via Priula era un'importante rotta commerciale che consentiva alla Serenissima di entrare in contatto con i mercati centro europei e di assoldare i temibili mercenari dei Grigioni Svizzeri.

 

Durante la nostra tranquilla passeggiata, avremo modo di percorrere l’antico selciato della strada sulla quale sono transitati mercanti, carovane ed eserciti. Con l'aiuto della nostra guida osserveremo le tante peculiarità naturalistiche e ambientali di questa zona e comprenderemo come piante e animali si siano adattati a questi ambienti di alta montagna. 

Difficoltà: Medio

Dislivello: 500 m

Lunghezza: 7 km

Tempo Totale di cammino: 4 ore (escluse le soste)

Termine gita: La gita si concluderà attorno alle 16:30

Partecipanti: Il limite massimo di partecipanti è 30. La gita verrà organizzata con un minimo di 7 partecipanti.

Pranzo: al sacco.

Equipaggiamento: Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, borraccia da 1 litro/thermos, zaino, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, occhiali da sole, crema da sole, pranzo al sacco. Bastoncini da trekking facoltativi.

La gita verrà realizzata anche con tempo variabile. Verrà annullata solo nel caso in cui le condizioni meteo non ne permettano lo svolgimento in sicurezza. In questo caso i partecipanti saranno avvisati telefonicamente almeno 24 ore prima dell'escursione.

La gita è organizzata dall'associazione Gite in Lombardia e condotta da Marco Rampinelli, guida Ambientale-Escursionistica.

Per partecipare è necessario iscriversi sul sito dell'associazione nella pagina della gita.

Informazioni

Prezzo: 18euro adulti /10euro bambini

Contatti

Telefono: 371.3206816
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: sabato 23 giugno 2018 09:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Mezzoldo