93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
26
Luglio

SARNICO BUSKER FESTIVAL

EVENTO CONCLUSO

Sul Sebino torna la grande arte di strada. 

 

Pro-Loco Sarnico presenta il «Sarnico Busker Festival», Festival Internazionale dell’Arte di Strada, giunto quest’anno alla 20esima edizione. Dal 26 al 29 luglio Sarnico e Paratico si trasformano in un incantevole palcoscenico a cielo aperto dove si esibiscono 150 artisti di strada e oltre 40 compagnie provenienti da tutto il mondo per 200 spettacoli e 4 giorni di festival.  

Ce n’è per tutti i gusti: cirque nouveau, circo acrobatico, teatro di figura, teatro urbano, teatro danza, giocoleria con il fuoco e molto altro.

Non solo piazze e lungolago ma, novità 2018, diversi spettacoli itineranti: trampolieri, equilibristi, street band musicali conducono il pubblico tra le suggestive vie del borgo.  

Tra le performance itineranti: Invasioni Lunari (Italia) con teatro, danza e visual; Moruga Drum (Italia) con percussioni brasiliane e coreografie in movimento; The Tamarros (Italia), un’allegra band anni 1970 e la  musica klezmer della Caravan Orkestar (Italia).

Fra le compagnie più attese, Cirque La Compagnie (Francia/Belgio) con il nuovo circo acrobatico. Nel 2018, la compagnia ha vinto il Premio della Città di Parigi, il Premio del Presidente della Repubblica Francese, e il Primo Premio del Cirque de Demain. Presenti anche Cia UpArte (Spagna) e la sua acrobatica mano a mano; Cia Tac o Tac (Francia) per una parata di trampoli pneumatici ed effetti pirotecnici; Quetzalcoatl (Messico) e la loro danza con il fuoco su ritmi atzechi; Mimo Lois (Cile) per un teatro del gesto con improvvisazione urbana.

Dedicato ai bambini, invece, Volav (Italia) e la sue magiche macchine a pedali; Wonder Factory (Italia) con i suoi giochi e le magiche bolle di sapone di Bubble on Circus (Italia).

Gran Finale, infine, con Murales Volante, vela e caramelloni giganti (Italia), domenica 29 luglio, in piazza XX Settembre e Sarnico.

Il Sarnico Busker Festival è anche occasione di shopping con negozi aperti fino a mezzanotte e il Mercatino artistico del Busker.

 

Informazioni

Prezzo: Ingresso libero

Data e Ora

Inizio: giovedì 26 luglio 2018 20:30

Fine: domenica 29 luglio 2018

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Sarnico