93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
19
Luglio

MODIGLIANI

EVENTO CONCLUSO

Pilar Ternera/NTC e mo-wan teatro presenta lo spettacolo «Modigliani».

 

Amate Modigliani? Amate i suoi ritratti e i suoi nudi? Amate la sua pittura aristocratica e sensuale, una delle più inconfondibili della storia dell’arte? Amate la sua timidezza e la sua eleganza?

Chi era Amedeo Modigliani? Un maudit, un genio della sregolatezza che si è bruciato nella Parigi viziosa di Montmartre e Montparnasse? Un uomo introverso, in forzato esilio, sempre scontento di sé stesso e della sua arte? Un uomo della provincia che ebbe la forza e il coraggio di essere fedele ai suoi più profondi e intensi bisogni e che conobbe e visse con i più importanti artisti del novecento? Lo spettacolo racconta la storia e le passioni di Modigliani e ricostruisce un intenso e onirico ritratto dell’uomo, del pittore e del padre. 

Attraverso un irriverente, stralunata e comica spola tra Livorno e Parigi, tra il passato e il presente, lo spettacolo Modigliani, è uno sguardo amaro sulla provincia che non riconobbe il suo genio. Una provincia solare e bella, drammaticamente conservatrice, ostile al rinnovamento e irragionevolmente orgogliosa delle proprie debolezze. Una provincia scolorita che la storia di Modigliani racconta e che di riflesso ci ricorda le vicende di un uomo timido, la sua ironia, la sua generosità, il suo esilio.

In caso di pioggia tensostruttura Centro sportivo, via Stezzano 33.

drammaturgia Alessandro Brucioni e Michele Crestacci | con Michele Crestacci | regia Alessandro Brucioni / produzione Pilar Ternera/NTC e mo-wan Teatro.

Data e Ora

Inizio: giovedì 19 luglio 2018 21:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Azzano San Paolo, Via Dante Alighieri