93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
1
Settembre

FRECCE TRICOLORI PER IL MEMORIAL STOPPANI

EVENTO CONCLUSO

Il cielo di Lovere si tinge si colora con la Frecce Tricolori. 

 

L'Amministrazione comunale di Lovere e l’Associazione Centro Volo Nord, con grande soddisfazione, annunciano che la Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori parteciperà il 2 settembre 2018 al 16° Memorial "Mario Stoppani". 

L'Aeronautica Militare Italiana ha infatti valutato positivamente la richiesta presentata dal Sindaco di Lovere Dott. Giovanni Guizzetti ed inserito l’evento nel calendario ufficiale.

Le #FrecceTricolori eseguiranno un sorvolo in formazione sul lungolago di #Lovere per ricordare Mario Stoppani, il più grande pilota di idrovolanti di tutti i tempi, e salutare tutto il pubblico di appassionati che ogni anno si raccoglie sulle sponde del lago in occasione del raduno aereo a lui dedicato.

Programma:

Sabato 1 settembre:
- ore 14: apertura villaggio aeronautico Memorial “M. Stoppani”;
- dalle ore 15.30: prove del sorvolo acrobatico della Pattuglia Acrobatica Nazionale (1 velivolo), primi arrivi nazionali di aerei e idrovolanti.  Presso l’Accademia Tadini, convegno con interventi di Giulio Borlini (“Il ritrovamento del B24 Liberator”), dell’Ing. Decio Zorini (“Cant.Z.506 Airone”), del Generale Gianfranco Da Forno (“L’acrobazia aerea dal 1930 ad oggi”);
- alle 21, in Piazza Tredici Martiri, CONCERTO dell’Associazione Amici della Lirica di Valle Camonica; 
- alle 23 spettacolo pirotecnico sul lago.

Domenica 2 settembre:
- dalle 14 alle 16.30 saluti delle pattuglie e dei solisti intervenuti al raduno di idrovolanti e Sorvolo Acrobatico delle Frecce Tricolori.

 

Contatti

Telefono: 035.962178
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: sabato 1 settembre 2018 14:00

Fine: domenica 2 settembre 2018

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Lovere