93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
8
Agosto

NOTTE SOTTO LE STELLE

EVENTO CONCLUSO

L’evento che unisce musica, teatro, enogastronomia, expo di hobbysti e atmosfere uniche quest’anno raggiunge l’importante traguardo dei 15 anni.

 

Giunge alla 15esima edizione il festival in programma dall'8 al 12 agosto a Spinone al Lago, sulle rive del Lago di Endine. L’evento che unisce musica, performance busker, enogastronomia, sport, expo di hobbysti e... atmosfere uniche. La kermesse è organizzata da Associazione sotto le Stelle, con la collaborazione del Comune di Spinone al Lago e il contributo del Consiglio Regionale della Lombardia e Fondazione della Comunità Bergamasca.

Per l’occasione, come ormai tradizione, il lungolago verrà illuminato da fuochi ed effetti particolari. Tanti eventi in programma; ogni sera, ad esempio, uno o più concerti per un viaggio musicale attraverso vari generi come il rock, la celtic music e il country. Il programma presenta varie attività anche in fascia pomeridiana o preserale. Da non perdere l'esibizione di HydroFly con Jet-Fly Team, la giornata dedicata al benessere e la possibilità di un volo in idrovolante sul lago di Endine con cui si potrà contribuire ad un'operazione di beneficienza.

 

8 AGOSTO:
- TITA ORE: 21 | PALCO CENTRALE: Tita, Cristina Malvestiti, inizia il suo percorso artistico durante l’infanzia, periodo in cui manifesta un interesse “onnivoro” verso ogni forma d’arte. a bordo della roulotte di famiglia, giocando con pennelli, parole e melodie, prendono forma le prime creazioni artistiche fino a quando, all'età di 11 anni, inizia a suonare la chitarra e a frequentare i primi corsi di canto. a 14 anni iniziano le prime esperienze sul palco con diverse cover band rock-blues e dal 2007 studia presso z&n vocal studio seguita dal vocal trainer maurizio zappatini.
- BLACK HOLY WHISKEY ORE: 22 | PALCO CENTRALE: Black Holy Whiskey è il nome di un progetto musicale che dalla contorta Milano apre le porte all'America, a quel sud degli stati uniti in cui è nato il blues più rude, che poi si è mescolato ad altre mille correnti ed è diventato origine di infiniti altri generi. qui però si tocca il fondo, in questo disco le contaminazioni sono decise e scure, il folk si sporca di alcol e sigarette senza filtro, le chitarre acustiche si spogliano degli orpelli da saggio arpeggiato e sputano riff secchi e power chords imponenti. l'impasto è sanguigno, non c'è che dire.

9 AGOSTO:
- THE SIDH ORE: 22 | PALCO CENTRALE: con dozzine di tour tra Europa e Asia e collaborazioni con i più grandi artisti del mondo nel panorama mondiale / celtico ( Lindsey Stirling , Carlos Nunez, Ross Ainslie, Hevia, Omnia, Red Hot Chilli Pipers, ecc .), questi quattro giovani musicisti sono in grado di ricreare suoni forti ed emozionanti realizzati con ritmi dubstep e cornamuse scozzesi , hip hop e irish whistles .

10 AGOSTO:
- ESIBIZIONE DI HIDROFLY ORE: 19 | PALCO CENTRALE
- LUCE NEGLI ABISSI ORE: 21 | PALCO CENTRALE: In un altro universo, in un abisso lontano oltre le stelle, un’entita’ del tutto particolore nasce dall'oscurità, creando immagini e pattern strabilianti. e’ una creatura luminosa e un pò buffa, fa amicizia con due esploratori terrestri che a loro volta saranno adottati da questo mondo senza regole, senza gravità e dalle mille sorprese. sulla loro via incroceranno creature ondeggianti e strani esseri dalle abilità impossibili. la rotta sconosciuta intrapresa dai due li unirà a tal punto da insegnare loro l’amore, portandoli ad un epilogo rapiti dalla perfezione dei movimenti, dalle scie luminose, dai giochi di luce, gli artisti ci portano nella loro atmosfera onirica in continuo mutamento.
- IZZY & THE CATASTROPHICS ORE: 22 | PALCO CENTRALE

11 AGOSTO:
- IN IDROVOLANTE SUL LAGO DI ENDINE ORE: 09 | SPIAGGETTA
- IN KAYAK SUL LAGO DI ENDINE ORE: 14 | PALCO CENTRALE
- AGILITY DOG ORE: 15 | PALCO CENTRALE
- THE RUMPLED FOLK BAND ORE: 22 | PALCO CENTRALE
- MADAMA SCINTILLA ORE: 23 | PARCO S.PIETRO: …da un epoca lontana una guerriera luminosa e dolce porta la passione in scena. una domatrice delle fiamme che con i suoi gesti eleganti arriva al cuore delle persone, portando quella scintilla, goccia di essenza di emozioni. tra numeri delicati come il cristallo, prove di destrezza ed effetti speciali mozzafiato ci porta ad una riflessione sul bene, sull’amore e su quella forza che ognuno di noi ha dentro di se.

12 AGOSTO:
- IN IDROVOLANTE SUL LAGO DI ENDINE ORE: 09 | SPIAGGETTA
- TWO BLUE ORE: 21 | PALCO CENTRALE
- DOBRO COUNTRY ROCK BAND ORE: 22 | PALCO CENTRALE
- SPETTACOLO PIROTECNICO ORE: 23.15 | PALCO CENTRALE

Il progetto "Notte sotto le stelle" è nato nel 2004 da un'idea di Simone Scaburri, attuale responsabile generale e direttore artistico della manifestazione, con la collaborazione di alcuni inseparabili amici.

Grazie alla collaborazione del Comune di Spinone al Lago, e a decine di volontari di questa piccola perla della bergamasca, l'evento è cresciuto di anno in anno, sia in termini di qualità che gradimento del pubblico. L'impegno è stato subito forte dall'inizio, prendendo quasi come una scommessa l'obiettivo di rivalorizzare questa zona.

Mercoledì 7 agosto causa maltempo la manifestazione è annullata.

Contatti

Telefono: 339.3066785
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: mercoledì 8 agosto 2018 21:00

Fine: domenica 12 agosto 2018

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Spinone al Lago