93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
26
Luglio

ESTATE BERGAMASCA: GLI EVENTI TOP DA NON PERDERE

EVENTO CONCLUSO

L’estate di Bergamo esplode di eventi! Scopri i migliori con Bergamo Avvenimenti.

 

Si dice sempre “Beato te che vai al mare!”. Ma quest’anno vorrete rimanere in città per godere dei migliori eventi offerta da città e provincia. 

Inizia col botto l’estate bergamasca! Dal 26 al 29 luglio Sarnico festeggia la 30esima edizione del Festival Internazionale dell’Arte di Strada, il «Sarnico Busker Festival»! Tante le sorprese in programma per un compleanno indimenticabile. 

Sempre sul Sebino, ma sulla punta settentrionale, anche Lovere ha in serbo un cartellone estivo di tutto rispetto. Tutte le sere, fino al 16 settembre, «Lovere, il Borgo della Luce» colora i palazzi del centro storico di luce con le opere di Giorgio Oprandi. Il 15 e 16 agosto, invece, è la musica la vera protagonista sul lungolago loverese con «Lovere back to jazz», due serate dedicate al ritmo jazz di livello internazionale. Chiude l’estate, domenica 2 settembre, il «Memorial Stoppani», che tinge il cielo di bianco rosso e verde con le Frecce Tricolori. 

Cambiando lago, invece, da non perdere, «Notte sotto le stelle»: dall’8 al 12 agosto Spinone al Lago propone musica, animazione, spettacoli e divertimento sulle acque del lago. 

Continuiamo il nostro viaggio nell’estate bergamasca e raggiungiamo la Val Seriana! Ad Ardesio, il fine settimana del 4 e 5 agosto torna la mostra/mercato enogastronomica «Ardesio DiVino», la manifestazione dedicata ai palati raffinati, mentre dal 10 al 19 agosto ecco che torna «10 e lode!», 10 giorni, day and night, di banchetti, musica, eventi, giochi, colori, allegria e vivacità. Salendo in alta valle troviamo, invece, dal 17 al 19 agosto, l’attesissima «Sagra degli Scarpinòcc» di Parre: tre giorni di gastrononomia, musica, tradizioni, cultura e territorio. 

Ed eccoci arrivati a Valbondione per segnalare, domenica 19 agosto, l’apertura della Cascate del Serio e l’iniziativa «I sentieri della musica», una spettacolare rassegna musicale… in alta quota!

Cambiamo, quindi, valle per scoprire che la sera del 15 agosto siamo tutti attesi a San Pellegrino Terme per un’emozionante connubio tra musica e colori con lo «Spettacolo piromusicale» di Ferragosto!

Scendendo nella calura della pianura, dobbiamo attendere il fresco settembrino per gli eventi più belli dell’estate bergamasca! Nella Media Pianura Lombarda, domenica 2 settembre, ritornano le giornate di apertura dei castelli e dei palazzi storici. In Città, infine, fiorisce la natura de «I maestri del paesaggio», in Piazza Vecchia dal 6 al 23 settembre, mentre il 16 settembre tutti su e giù per le scalette di Bergamo con la «Millegradini»!

Buona estate con Bergamo Avvenimenti!

 

 

 

Data e Ora

Inizio: giovedì 26 luglio 2018 10:00

Fine: domenica 23 settembre 2018

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo