giovedì 16 agosto 2018 | Leffe

CENA DI SAN ROCCO

Fuochi e coertì per San Rocco: a Leffe si festeggia San Rocco, venerato nella chiesa che domina l'abitato all'imbocco della Valle Rossa.

 

Un menù speciale per festeggiare San rocco e i suoi fuochi presso la Locanda Biancospino. L’accesso al Ristorante potrà  avvenire non oltre le 19. Infatti la via Monte Beio, nelle vicinanze della Chiesa, sarà interrotta dalle 19 alle 23 per la sicurezza relativa all’esecuzione dello spettacolo pirotecnico delle 22. La posizione della Locanda è particolarmente favorevole al godimento dello spettacolo. 

San Rocco è indicato, dalla tradizione, come protettore dei pellegrini e dei venditori ambulanti. Quest'ultima connotazione è cara ai leffesi, legati per intraprendenza e affetto riconoscente a quei «Coertì» che un tempo rientravano in paese dopo aver percorso ogni angolo d'Italia per vendere prodotti tessili.

Giovedì 16 Agosto, attorno alle 19, gli Amici di San Rocco propongono una rievocazione di quell'arte particolare che unì le Alpi e la Sicilia, proponendo una «Serada» con vendita all'incanto di biancheria per la casa. I festeggiamenti religiosi prevedono per Giovedì 16 Agosto, alle 17 i Vespri e la processione con il simulacro del Santo, cui parteciperanno anche rappresentanze delle Confraternite della Val Gandino.

Alle 22 sarà la volta dell'attesissimo spettacolo pirotecnico, ritenuto fra i maggiori del Nord Italia.

Prenotazione necessaria al: 035.7172161 - 348.7030287

Scarica la locandina

Informazioni

Evento segnalato da:
Locanda del Biancospino

Attendi..