domenica 16 settembre 2018 | Bergamo

MILLEGRADINI

Millegradini: su e giù per le scalette, tra storia e cultura!

 

Domenica 16 settembre torna la «Millegradini», la manifestazione podistica che coniuga sport, cultura e divertimento! Sono quattro i percorsi possibili: Zerogradini (percorso sociale assistito con mezzi di trasporto) turistico (11 km), amatoriale (14,5 km) e agonistico (16 km).

Quest’ultimo, in collaborazione con Runners Bergamo e cronometrato, valido o per tesserati “CSI” (corsa individuale) o per il “Bergamo City Trail Millegradini”, gara a coppie per tesserati FIDAL. Quattro  diversi itinerari accomunati da un unico motto, “Millegradini: occasione unica per vivere e conoscere in maniera dinamica a km zero la città in tutte le sue componenti”. Non si tratta, infatti, solo di una  gara podistica, ma di una vera e propria passeggiata attraverso la storia e le bellezze di Città Alta e Bergamo bassa.

Lungo tutto il percorso non si salgono e scendono soli i gradini delle scalette che collegano il borgo antico alla città moderna, ma anche quelli della storia e dell’arte. Sono tanti i luoghi storico-culturali simbolo di Bergamo che verranno attraversati e che potranno essere visitati nel lasso di tempo di una passeggiata salutare ed istruttiva.

Le iscrizioni sono possibili online su millegradini.ecodibergamo.it (per le agonistiche www.bct-millegradini.it), nei punti di prevendita e, per i percorsi non agonistici, anche la mattina stessa prima della partenza presso il palazzo storico de L’Eco di Bergamo. 

Scarica la locandina

Informazioni

Evento segnalato da:
L Eco di BG

Attendi..