mercoledì 12 settembre 2018 | Ponte San Pietro

CORSO DI MEDITAZIONE ANTI STRESS

Un corso per prendersi cura di se

Un laboratorio per trasformare lo stress, per non avere il fiato corto, per sentire il corpo, calmarlo, metterlo a suo agio.

 

E per liberare un po’ la mente dal chiacchiericcio e dai pensieri, ascoltando il proprio respiro.

Da mercoledi 12 settembre, dalle 21 alle 22.30,  si avvia a Ponte san Pietro un corso durante il quale saranno proposti esercizi di rilassamento e di respiro, che si rifanno a tecniche di tradizione zen. Riportando l'attenzione al corpo, ai processi percettivi, alle cose nella loro essenza di base, si interrompono le risposte automatiche e possiamo maturare migliori risposte. Interrompiamo il pilota automatico, smettiamo di "reagire" e incominciamo a "rispondere”.

Il corso è rivolto a chiunque, a prescindere dall’’esperienza e dell’età. Si apprenderà un programma semplice, alla portata di tutti.  Non è un percorso medico o psicoterapeutico ma un’attività esperienziale olistica. Conduce il corso un insegnante di biodiscipline.

Costo della lezione di prova: 8 euro.

Prenotazione obbligatoria contattando Il respiro dell-Anima al numero 333.6055949, via email all'indirizzo corsomeditazionegmail.  

Informazioni

Evento organizzato da:
Il Respiro dell'Anima

  • Spazio olistico culturale aperto a gruppi e singoli che vogliano praticare, apprendere e diffondere le discipline bio naturali ed olistiche, Lo spazio offre percorsi annuali serali di consapevolezza, meditazione, movimento creativo, arte del Con-tatto, shiatsu, disegno creativo, equilibrio dei chakra, zazen, qi gong, yoga, vipassana.
  • Tel. 333.6055949

Attendi..