93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
22
Settembre

IN TEMPORE ORGANI: TAMMINGA ALL'ANTEGNATI

EVENTO CONCLUSO

Al via con Liuwe Tamminga la rassegna musicale «In Tempore Organi».

 

 Prende il via sabato 22 settembre la 22esima edizione di «In Tempore Organi», alle 21, la rassegna musicale ad Almenno San Salvatore che farà risuonare l'antico organo Antegnati (1588) di San Nicola, ma non solo. Sono previsti concerti e appuntamenti anche nella chiesa di san Giorgio e di San Salvatore dove è custodito un organo Serassi-Sgritta.

In cartellone sei concerti ad ingresso gratuito. L'apertura della rassegna è affidata a Liuwe Tamminga che eseguirà brani alla tastiera dell’organo Antegnati, a San Nicola, alle ore 21.  Liuwe Tamminga è uno dei massimi esperti del repertorio organistico italiano del Cinque e Seicento, organista titolare della Basilica di S. Petronio a Bologna. Suona regolarmente con il Concerto Palatino, con l’Orchestra del Settecento, diretta da Frans Brüggen, e con il Royal Concertgebouw Orchestra. Ha tenuto concerti in Europa, negli Stati uniti e in Giappone. 

Nel corso della serata verranno esposti i lavori prodotti nel corso dell’anno scolastico 2017/2018 dai ragazzi degli Istituti comprensivi di Almenno San Bartolomeo, Almenno San Salvatore, Sant’Omobono Terme e Brembate Sopra nell’ambito del progetto L’organo Antegnati?...roba da ragazzi ;-).

La 22esima edizione di «In Tempore Organi» è promossa e organizzata dal Comitato per l'Organo Antegnati di Almenno San salvatore con la collaborazione del Comune e della Biblioteca di Alemnno S.S., del Comitato San Nicola e grazie al contributo di ditta Algra, Fondazione Comunità Bergamasca, Bim, Fuoco in, farmacia Morlotti, Conzatti, Brembana Frigor, Sagra regionale degli uccelli, Termoidraulica Capelli Stefano, Fondazione Banca Popolare di Bergamo e Fondazione Credito Bergamasco.

Informazioni

Prezzo: Ingresso libero

Data e Ora

Inizio: sabato 22 settembre 2018 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Almenno San Salvatore, via Convento