93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
11
Novembre

CONCERTO STRAORDINARIO

EVENTO CONCLUSO

Al Convento dei Neveri in concerto conclusivo della rassegna musicale. 

 

L’appuntamento tradizionale e conclusivo del Festival molto atteso come ogni anno con l’Orchestra Ars Armonica e i Solisti viene realizzato nella suggestiva e particolare cornice del Convento dei Neveri di Bariano, che ad ottobre ospita, ormai da 9 anni, il concerto finale del Festival Borghi, Palazzi e Castelli in Musica.

Alle 19 ritrovo ed accesso al Convento. Alle 19.15 cena a buffet nell’antico salone romano alla scoperta degli scavi archeologici. 
Alle 21 il concerto Straordinario Capolavori sinfonici dedicati alla Natura e alle risorse del Pianeta. 

Il Convento dei Neveri, risalente al 1480, è stato restaurato in maniera esemplare e il restauro ha portato alla luce numerosi reperti medievali e permesso la scoperta di un insediamento romano del I° secolo. La storia del sito è complessa e strutturata su quattro livelli corrispondenti a quattro differenti epoche storiche. Un luogo dall’atmosfera unica e straordinaria proprio come il titolo del Concerto che omaggerà la forza della Natura e le Risorse del Pianeta con un programma di brani sinfonici, lirici e capolavori senza tempo. L’appuntamento è preceduto da una curata e dedicata cena buffet predisposta dal Ristorante il Convento nell’antico Salone Romano.

Orchestra Ars Armonica e Solisti, Damiana Natali, Direttore 

Costo: cena e concerto € 35 (solo concerto € 15)

Prenotazioni Ristorante Al Convento Tel 0363.95439

 

Informazioni

Prezzo: 15-35 euro

Contatti

Telefono: 0363.95439
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: domenica 11 novembre 2018 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bariano, via per Romano