giovedì 13 settembre 2018 | Palosco

FIATO AI LIBRI: BEN

«Fiato ai Libri» prosegue con una lettura dedicata a Doris Lessing.

 

“Le scimmie alzarono un urlo, un suono terribile, proveniente da quell’inferno che si replica in tutto il mondo, ovunque gli esseri umani impongano la loro civiltà.”

Chi è Ben Lovatt? Una creatura primitiva e brutale. Un diverso che non riusciamo a incasellare in nessuna tipologia di umano. Solo. Difficile provare empatia per questo essere violento, che distrugge la tanto desiderata felicità di una numerosa famiglia borghese. Chi si occuperà di Ben? Sfruttato, imbrogliato, umiliato, raramente incontrerà persone compassionevoli con lui. Se guardiamo con i suoi occhi, gialli e iper-sensibili alla luce del sole, vediamo un mondo crudele e violento. Cosa è diventata la nostra civiltà? Silenzio. Poi il suo canto animalesco si alza alle stelle.

Tratto da “Il quinto figlio” e “Ben nel mondo”  di Doris Lessing.

In caso di maltempo: Auditorium civico Piazza Castello

A partire dalle ore 19  sarà possibile cenare a base di gnocco fritto, salumi e formaggi artigianali, presso “Divini Sapori” (con sede nella piazza dove faremo lo spettacolo) al prezzo di 10 euro. Per la cena è richiesta la prenotazione entro il 12 settembre al numero 339 482 1580

Informazioni

Evento organizzato da:
Fiato ai Libri

Attendi..