93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
29
Settembre

SAN MICHELE IN FESTA

EVENTO CONCLUSO

Street food, acquisti on the road e intrattenimento per tutte le età: al via la seconda edizione del grande party dedicato al commercio locale.

 

Dopo il successo dello scorso anno, torna a settembre «San michele in festa»: lo shopping party di Almè che coinvolge il ricco tessuto commerciale del territorio di Almè e del DID.

Sabato 29 settembre, dalle 15 alle 24, le strade di Almè accoglieranno una grande festa dedicata a tutti dove potersi sbizzarrire nello shopping a cielo aperto, gustare ottimo cibo e divertirsi in compagnia.

San Michele in Festa, la manifestazione dedicata a San Michele Arcangelo a cui è intitolata l’omonima chiesina romanica di Almè, giunge nel 2018 alla sua seconda edizione.

L’evento intende in primo luogo valorizzare la ricchezza del territorio attraverso le sue attività commerciali e i suoi protagonisti.

Dai negozi di vicinato alle botteghe, saranno numerosi gli espositori presenti che rappresenteranno diverse categorie merceologiche per accontentare tutti i gusti e tutti gli interessi: dall’abbigliamento alla bigiotteria, dall’arredamento al fai da te, dalla cura della persona a quella della casa e del giardino e molto altro ancora.

Tra le novità di quest’anno, vi è innanzi tutto una maggiore quantità di commercianti che si presentano in numero superiore rispetto allo scorso anno, andando ad interessare aree sempre più ampie e diffuse nel paese di Almè. Ed ogni spazio sarà animato dal costante clima di festa che contraddistingue la giornata di San Michele, con musica dal vivo, dj set, spettacoli e intrattenimento per grandi e piccini.

Altra novità riguarda uno dei grandi protagonisti dello shopping party di Almè: il buon cibo, presente con un ampio spazio dedicato alla cucina dove ristoratori e chef sono a disposizione del pubblico per presentare piatti tipici locali e degustazioni di specialità di carne, pasta ripiena, formaggi, vino e molto altro ancora in un grande street food ricco e vivace.

Infine, non mancheranno attività per i più piccoli e le loro famiglie, cui è dedicata una buona parte del programma di eventi collaterali, specialmente per quanto riguarda il primo pomeriggio, tra laboratori, attività ludiche, gonfiabili e spettacoli.

San Michele in Festa si configura così, come un’occasione speciale per manifestare al pubblico la vitalità del tessuto commerciale della zona e il suo costante impegno per il territorio che, come dimostra la festa, si rivolge non solo al commercio, ma anche alla convivialità e alla socialità che da sempre i negozi di vicinato e le attività commerciali sviluppano nella quotidianità del paese.

In caso di pioggia, la manifestazione sarà posticipata a lunedì 1 ottobre.
Organizzato da Commercianti di Almè, Assessorato al Commercio del Comune di Almè e Distretto del Commercio dei Colli e del Brembo.

Data e Ora

Inizio: sabato 29 settembre 2018 15:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

None

Luogo

Almè