93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
8
Dicembre

LA BIBBIA RIVEDUTA E SCORRETTA

EVENTO CONCLUSO

In scena a Lovere lo spettacolo teatrale «La Bibbia riveduta e scorretta» con gli Oblivion.

 

1455, il tedesco Johann Gutenberg introduce la stampa a caratteri mobili creando l’editoria e favorendo la diffusione di massa dei libri. Conscio della portata rivoluzionaria di questa scoperta, sta per scegliere il primo titolo da stampare quando alla sua porta bussa un signore, anzi il Signore.

È proprio Dio che da millenni aspettava questo momento. Si presenta con un testo manu-scolpito di suo pugno su lastre di pietra dal titolo “La mia verità” e chiede a Gutenberg di pubblicarlo con l’intento di diffonderlo in tutte le case del mondo e diventare così un autore di successo. Gutenberg, da bravo teutonico, è molto risoluto e sa bene cosa vuole il pubblico in un libro. Cercherà quindi di trasformare, con ogni mezzo possibile, quello che lui considera un insieme di storie scollegate e bizzarre in un vero e proprio best seller: La Bibbia.

Tra discussioni infinite, riscritture e un continuo braccio di ferro tra autore ed editore, nella tipografia prenderanno vita le vicende più incredibili dell’Antico e Nuovo Testamento, le parti scartate e tutta la Verità sulla Creazione del mondo, finalmente nella versione senza censure. L’eterna lotta tra Potere Divino e Quarto Potere sta per prendere forma.

Perché, puoi essere anche Dio sceso in terra, ma se non hai un buon ufficio stampa non sei nessuno.

Prezzi:
- Sabato: Platea 30 euro / Galleria 15 euro 
- Domenica: Platea 28 euro / Galleria 14 euro 
- Domenica (giovani con meno di 25 anni): Platea 18 euro / Galleria 10 euro

Contatti

Telefono: 333.1090049
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: sabato 8 dicembre 2018 20:45

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

None

Luogo

Lovere, Via Valvendra 15