93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
22
Settembre

VISITA GUIDATA AI MAESTRI DEL PAESAGGIO

EVENTO CONCLUSO

L'Associazione Guide Turistiche Città di Bergamo propone una passeggiata guidata in luoghi di Città Alta in cui natura e storia hanno creato paesaggi particolarmente suggestivi.

 

La passeggiata avrà inizio nel Parco delle Rimembranze sul Colle di Sant'Eufemia, uno splendido giardino con piante e fiori,scelti anche per il loro valore simbolico, dato che il parco ospita cippi e monumenti commemorativi delle diverse Armi;da qui si gode del panorama più ampio sulla città, sulle Valli e sulle montagne circostanti.

Dal parco raggiungeremo il sottostante convento di San Francesco attraverso la 11scala del condannato",realizzata durante la dom inazione austriaca per trasferire iprigionieri dal Convento, sede dei processi e la Rocca, in cui erano eseguite le condanne a morte mediante fucilazione.

Il convento di S. Francesco, la cui origine risale al Xlii secolo, subì diversi interventi di ampliamento nel corso dei secoli e numerose trasformazioni. Visiteremo i due chiostri superstiti: il chiostro maggiore detto 11delle a rche" perché utilizzato nel XIV secolo come cimitero e il chiostro 11del pozzo",chiamato così per la capiente cisterna al centro.

Non è richiesta prenotazione.
Durata circa 2 ore.

Informazioni

Prezzo: 7 euro, bambini gratis

Contatti

Telefono: 328.6123502
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: sabato 22 settembre 2018 15:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo