93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
29
Settembre

FESTA CONTADINA

EVENTO CONCLUSO

Domenica 29 settembre l’intera Isola bergamasca fa un salto indietro nel tempo e si tuffa nel mondo contadino dei nostri nonni con la Festa Contadina di Terno d’Isola!

 

Come ormai da tradizione da 15 anni a questa parte, a fine settembre Terno d’Isola ci propone una giornata d’altri tempi, un tuffo nel passato contadino della nostra bella Isola bergamasca.  E come sempre il menu di attività coinvolge la famiglia a 360 gradi, dai nonni che ricordano la loro infanzia tra pannocchie e favole nelle stalle, ai bambini che per la prima volta scoprono la sensazione di pigiare l’uva o di sfogliare il granoturco e vedono i trattori all’opera. 

Il programma prende il via alle 10 con l’apertura degli stand gastronomici, mentre alle 12 tutti con le gambe sotto il tavolo per un autentico pranzo contadino presso l’oratorio di via Milano (senza prenotazione). Nel pomeriggio dimostrazioni di antichi mestieri e degli attrezzi tipici dei contadini che i nostri nonni avevano per le mani tutti i giorni e che noi oggi quasi non riconosciamo più. Per i più piccoli uno stand gioco da non perdere!

Ma in una Festa Contadina non potevano certo mancare gli animali, e allora spazio ai pony, a disposizione dei bambini per una breve passeggiata. 

Per tutto il pomeriggio continueranno anche le degustazioni dei prodotti tipici contadini, ci sarà un allegro intrattenimento musicale e alle 16, la visita guidata alla chiesa di Terno, la Prepositurale di San Vittore, uno dei gioielli dell’Isola bergamasca. 

E allora tuffiamoci nella 15esima edizione della Festa Contadina di Terno d’Isola e divertiamoci… come una volta!

 

Informazioni

Prezzo: Ingresso libero

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 29 settembre 2019 10:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

None

Luogo

Terno d'Isola