venerdì 14 settembre 2018 | Clusone

CENTENARIO DELLA GRANDE GUERRA

Nel 2018 la Banda Cittadina G. Legrenzi di Clusone festeggia i suoi primi 170 anni e, per l’occasione, propone un concerto-spettacolo davvero suggestivo a ricordo del primo conflitto mondiale.

 

L’idea, nata diversi mesi fa grazie al Presidente della Banda Marco Romelli, è stata sottoposta agli Amici del Coro Idica che, coordinati dai propri Maestri Marco Rovaris e Gianlorenzo Benzoni, hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa. Ne è scaturita una collaborazione nuova ed esclusiva.

Uno spettacolo semplice, ma dal tema forte  e delicato, che ha visto collaborare due realtà che investono le loro energie per stimolare la cultura musicale del nostro territorio, dirette per l’occasione, dal Maestro della Banda Angelo Benzoni. Uno spettacolo unico, cantato, suonato e recitato, con la regia di Caterina Bergamini e Marco Romelli.

L’emozione di sentir raccontare in questo modo la Guerra, ma anche quella di vedere insieme due realtà musicali così importanti e longeve, ha riempito i cuori di ogni cantore, musico e attore, ma anche del pubblico intero di gioia ed emozioni intense.

 

Scarica la locandina

Informazioni

Evento organizzato da:
Val Seriana

Attendi..