sabato 24 novembre 2018 | Casnigo

IL PADRE DELLA SPOSA

La nuova rassegna teatrale «Il Tralcio» della compagnia Teatro Fratellanza di Casnigo prosegue con lo spettacolo «Il padre della sposa».

 

«Il padre della sposa» ricopre un ruolo cardine nella storia cinematografica e teatrale mondiale. Ispirata al libro di Edward Streeter «The Father of the Bride» del 1949, fu portata sul grande schermo da Vincente Minnelli che, supportato da un cast decisamente straordinario, fece guadagnare a un indimenticabile Spencer Tracy, nel ruolo del padre, una nomination all'Oscar.

A curare la prima trasposizione in teatro, la sceneggiatrice Carolyne Francke, nel 1951.

La storia vanta diversi remake cinematografici (celeberrima la versione con Steve Martin del 1991) e numerose repliche a Broadway e nei teatri di tutto il mondo, merito probabilmente del tema così coinvolgente e sempre attuale.

Come il film, anche l’adattamento teatrale è un’arguta commedia brillante; ad un maturo padre di famiglia, la figlia , dopo un lungo viaggio in America, confessa un giorno di voler

sposare il ragazzo di cui si è innamorata. L’uomo, oltre alla tristezza per l’imminente distacco dalla figlia, viene travolto dai turbinosi quanto costosi preparativi per le nozze, che invece coinvolgono in maniera entusiastica la moglie.

regia Vito Adone

Scarica la locandina

Informazioni

Evento organizzato da:
Compagnia Teatro Fratellanza

Attendi..