93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
25
Novembre

GIRO GIRO MITO

EVENTO CONCLUSO

Per festeggiare bambini e bambine, Pandemonium Teatro porta tutti in un viaggio alla scoperta dei miti.

 

“I miti sono storie che tutti conosciamo, o che ci pare di conoscere, da sempre. Anche se li dimentichiamo, essi restano in noi, dimenticati, e basta un nulla a riportarli in superficie. Sono nell’aria, aleggiano, abitano il mondo. E abitano anche il fondo di noi… da lì continuano a parlarci…

Non esiste giusto o sbagliato nei miti. Esiste il racconto, sempre diverso, della stessa storia, nei secoli, nei millenni… Il mito è fatto di varianti. Si potrebbe dire che è un’unica, colossale e perpetua variante di sé stesso.”

Da “L’amore prima di noi” di Paola Mastrocola

Due personaggi, maschio e femmina, due Dei Bambini un po’ “litigarelli” che giocano a costruire il mondo. E lo fanno raccontando e impersonando, in un susseguirsi di scene e azioni divertenti, una serie di personaggi mitologici che la tradizione classica ci ha tramandato. In una continua competizione a chi dirige il gioco, ecco allora apparire Apollo e Dafne, Narciso ed Eco, Re Mida, Aracne, Cerere e Proserpina…. e tanti altri personaggi mitologici tratti dalle Metamorfosi di Ovidio, per decidere chi fra i due ha più fantasia, chi è più bravo, bello o forte.

E come tutti i bambini quando sono insieme, oscillano continuamente fra accordo e disaccordo. E come tutti i bambini quando immaginano il mondo, quel mondo diventa vero. Perché i bambini quando giocano sono Dei.

La messa in scena è basata sulla fisicità dei due attori e sulla possibilità di creare “scenografie” proiettate sui loro corpi.

età +3 anni
progetto e regia  Lisa Ferrari
con  Giulia Manzini e Mirko Lanfredini
proiezioni e luci  Max Giavazzi e Paolo Fogliato
collaborazione all’immagine  Anusc Castiglioni
costumi  Micaela Sollecito
elaborazione software Alessandro Gaspani
durata 1 h circa

Contatti

Telefono: 035.235039
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: domenica 25 novembre 2018 20:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo, Largo Roentgen 4