93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
16
Novembre

BIANCANEVE E I 77 NANI

EVENTO CONCLUSO

La Gilda delle Arti presenta lo spettacolo teatrale «Biancaneve e i 77 nani».

 

La storia incomincia con la fuga di Biancaneve e l’arrivo alla casetta nel bosco, dove abitano i… 77 nani. Appena varcata la soglia, il primo scoglio da superare è memorizzare i 77 nomi: tutti pronunciati, uno per uno, dai 77 nanetti multicolore che in una sorta di vortice arcobaleno sorprendono e assaltano la giovane Biancaneve. Probabilmente i 77 nani non vedevano l’ora: «in casa c’era un sacco da fare», il bucato, le barbe da spazzolare, le storie della buonanotte (una ciascuno!)…

Il passo dalla collaborazione alla pretesa è breve e così, con ancora indosso la camicia da notte con gli uccellini ricamati e i capelli tutti arruffati, Biancaneve deve servire il caffè a 77 nani che richiedono «la colazione nello stesso istante, ovviamente», per non parlare dei 77 fagotti del pranzo, le 77 cene e i piatti… vogliamo parlare dei piatti?! «E dopo tutto questo c’erano ancora i piatti da lavare».

Biancaneve «ne ebbe abbastanza… e pazienza se rischiava di incontrare di nuovo la strega», incontro che puntualmente avviene, appena la ragazza si addentra nel bosco. Cosa accadrà, dunque?

Data e Ora

Inizio: venerdì 16 novembre 2018 16:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Boltiere