93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
17
Novembre

MERCATINI DI NATALE

EVENTO CONCLUSO

La Magia del Natale ai piedi della Presolana.

 

Nella suggestiva cornice di Castione della Presolana tornano i «Mercatini di Natale». Giunti quest’anno alla 17esima edizione e sempre con qualche novità in arrivo, chiamarli ‘mercatini’ è diventato ormai riduttivo. Quello che troverete nel borgo ai piedi della Presolana tutti gli weekend dal 17 novembre al 16 dicembre, infatti, è un intero mondo natalizio, capace di accontentare i gusti di tutti, dai bambini in cerca di Elfi e Babbo Natale agli adulti a caccia di regali, da chi preferisce i presepi ai palati più golosi. 

Tutti i fine settimana, a fare da cornice alle tipiche casette di legno dei mercatini natalizi, ci saranno canti, cori e la banda che con le sue dolci note rallegra il cuore di grandi e bambini. Per i golosi, invece, i sapori dei prodotti tradizionali, del cioccolato, del torrone dei dolci tipici.  

Non solo artigiani: ai piedi della Presolana, i «Mercatini di Natale» propongono anche la tradizione presepistica: passeggiando tra le vie del comune si potranno così ammirare presepi originali e suggestivi. Una mostra fotografica, invece, vi farà fare un viaggio nel tempo alla ri-scoperta del passato di Castione della Presolana. Le tradizioni locali vivono anche attraverso «Il borgo degli antichi mestieri», uno spazio dedicato al territorio e alla cultura, un tuffo nella storia locale per rispolverare usanze e abitudini locali.

Ma come si fa a parlare di mercatini natalizi senza parlare di Babbo Natale? Per la gioia di tutti i bambini, e anche di molti adulti, anche lui sarà presenta a Castione della Presolana! La sua Casa è il regno della magia, dove Elfi laboriosi proporranno ogni giorno laboratori, attività e sorprese per i più piccoli. E poi ancora la Capanna della Natività, il borgo di Rusio e la possibilità di fare un giro in calesse. A legare il tutto, come sempre nell’aria il profumo di caldarroste e di vin brulè, di legno e di montagna, oltre all’attesissimo Trenino della Presolana! 

 

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito

Data e Ora

Inizio: sabato 17 novembre 2018 10:00

Fine: domenica 18 novembre 2018

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Castione della Presolana