93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
3
Novembre

FIERA DEL LIBRO DELL'ISOLA

EVENTO CONCLUSO

Nell'Isola bergamasca torna la Fiera del Libro. 

 

Sabato 3 novembre alle 20,30 l’inaugurazione dell’undicesima Fiera del Libro dell’Isola, ospitata nella bellissima ex Chiesa di San Fedele di Calusco d’Adda. Fino a domenica 11 novembre autori locali, proposte nazionali, laboratori, spettacoli e incontri per tutti i gusti e tutte le età. La sera dell’inaugurazione anche lo spettacolo «Polenta e GregnadeŰ›» a cura di Tiziano Manzini. 

Per la sezione riservata agli autori locali, martedì 6 novembre, a partire dalle 20,30, Cristiano Pedrini presenta «L’Ombra del Principe», la giovane Elisa Biffi «Solo sulle tue gambe», Roberto Lodovici «La figlia che diede alla luce suo padre» e Paola Maggioni dà qualche consiglio a genitori e figli per affrontare i disturbi di apprendimento. Mercoledì 7 novembre, invece, Teresa Capezzuto con «Autentica», «Sussurri fra cielo e terra» di Annarita Rota, «Tracce di me» di Mattia Cattaneo e «Cappuccetto rosso e il lupo tardivo» di Massimiliano Torsiglieri. 

Giovedì 8 novembre, alle 20,30, un ospite di livello nazionale per la Fiera del Libro dell’Isola: Alessandro Zaccuri, scrittore, giornalista e blogger di La Spezia. L'autore parlerà del suo libro «Come non letto - 10 classici più 1 che possono ancora cambiare il mondo». Ad aprire la serata, Max Pavan e la consegna del Premio Eccellenze Enogastronomiche, in collaborazione con Camera di Commercio e Ascom.

Non solo libri! Due gli spettacoli di burattini: Ferruccio Bonacina presenta «Gioppino e la spada magica» (4 novembre alle 16) e «Il brigante Barbanera con Gioppino legnatore e Brighella servitore» (10 novembre alle 16) mentre la Compagnia Favolosa dell’Oratorio di Capriate presenta la nuova versione del musical «La Bella e la Bestia» (10 novembre alle 20,45). 

La Fiera del Libro dell’Isola si rivolge anche alle scuole con incontri e laboratori riservati alle classi, a cura di Promoisola e associazione Sotto Altra Quota. Mentre nelle due giornate di domenica 4 e 10 novembre il C.I.F. di Terno d’Isola apre a tutti due divertenti laboratori. 

Domenica 11 novembre gran finale con La Compagnia del Re Gnocco che propone un pomeriggio di giochi di una volta e laboratori creativi a tema per provare a decorare segnalibri e matite colorate!

 

 

 

 

Contatti

Telefono: 334.1711234
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: sabato 3 novembre 2018 20:30

Fine: domenica 11 novembre 2018

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

None

Luogo

Calusco d'Adda, Viale dei Tigli