93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
9
Novembre

A SHOT IN THE DARK

EVENTO CONCLUSO

Appuntamento con la seconda edizione della rassegna di cinema, arte, musica e letteratura dal giallo al thriller «A shot in the dark».

 

Due film restaurati, un film musicato dal vivo in anteprima assoluta, ultime novità in libreria, un reading e l’assegnazione del Premio Cavaliere Giallo per la migliore sceneggiatura originale di genere giallo/thriller. Tutto questo sarà la seconda edizione di A Shot in the Dark, rassegna che celebra il genere giallo in tutte le sue declinazioni, incrociando il cinema con le altre arti, in programma a Bergamo l'8 e il 9 novembre 2018.

Alle ore 18.00 alla libreria Incrocio Quarenghi (via Quarenghi, 32),  lo scrittore Hans Tuzzi presenterà «La vita uccide in prosa» (Bollati Boringheri, 2018), ultima avventura del commissario Melis.
Si proseguirà alle ore 20.00 nel foyer dell'Auditorium di Piazza della Libertà con il brindisi giallo «Cosa hai messo in quel cocktail?» e a partire dalle 20.30 il pubblico potrà spostarsi in sala per conoscere il vincitore della seconda edizione del Premio Cavaliere Giallo - che sarà decretato dalla giuria composta da Adriano Bon, Vincenzo Magni, Cristina Ravasio (Associazione Il Cavaliere Giallo), Fiammetta Girola (Bergamo Film Meeting Onlus), Monica Morzenti (libreria Incrocio Quarenghi) - e ascoltare Riccardo Onorato, attore e doppiatore italiano di alcuni tra i più importanti interpreti del panorama cinematografico internazionale, da Jude Law a Eric Bana, da Ewan McGregor a John Cusack, che darà voce al testo premiato.
La serata si chiuderà alle ore 21.30 con la proiezione di Hush... Hush, Sweet Charlotte/Piano… piano, dolce Carlotta (Usa, 1964), un classico del thriller psicologico firmato da Robert Aldrich, con le magnifiche Bette Davis e Olivia De Havilland.

Intero: 7€
Ridotto: 5€ (riduzione valida per i donatori della campagna Support BFM e soci Lab80)

Contatti

Telefono: 035.363087
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: venerdì 9 novembre 2018 18:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo, Via Quarenghi