93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
22
Dicembre

LULÙ E LA MAGIA DEL NATALE

EVENTO CONCLUSO

Ospite a Bergamo Teatro Blu di Varese con una spettacolo natalizio per famiglie.

 

Lulù non ha sorelle né fratelli e i suoi genitori, impegnati nella loro scalata sociale, sono spesso all’ estero per viaggi di lavoro a volte anche per intere settimane. A tenerle compagnia c’è Nina una vecchia vicina di casa che prepara per lei dei buoni piatti e c’è anche la sua inseparabile amichetta Kay, una scimietta di peluches che tratta come fosse viva in carne e ossa.

E’ la vigilia di Natale e Lulù sta aspettando il rientro dei suoi genitori: ha addobbato tutta la casa con palline, striscioni e nastri colorati, si è vestita bene, ha creato a suo modo un bellissimo albero di Natale, ha preparato una magnifica tavola e Maria ha cucinato piatti speciali e torte in quantità. Ma arriva una telefonata inaspettata: l’ aereo che avrebbe dovuto portare i suoi genitori a casa è stato sospeso per via di una bufera di neve.

Lulu’ dovrà trascorrere la vigilia di Natale senza papà e mamma!

Si sente sola e neppure l’ idea di avere tanti giochi riesce a consolarla. Prende la sua lista dei desideri e la straccia in mille pezzi. Il suo unico e vero desiderio è quello di avere la sua mamma e il suo papà accanto!

Nello spettacolo la preparazione del Natale è trattato come momento rituale in cui il valore degli affetti è esaltato alla massima potenza. Uno spettacolo comico, dolce e poetico per risvegliare nei bambini il senso di fratellanza e generosità.

Teatro Blu, Varese - dai 3 anni

con Arianna Rolandi

testo e regia di Silvia Priori 

 

Contatti

Telefono: 035.4243079
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: sabato 22 dicembre 2018 16:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo, via San Giorgio