93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
20
Gennaio

OL MISTÉRO DEL FARAÙ

EVENTO CONCLUSO

Appuntamento con lo spettacolo «Ol mistèro del faraù».

 

Un’impresa di muratori bergamaschi riceve l’incarico di restaurare una tomba egizia davvero misteriosa. In effetti nella tomba, custodita dalla sacerdotessa Bashira e dai suoi aiutanti, è ancora presente la mummia di Gioppete I, un faraone di cui nessuno conosce l’esistenza. Solo l’archeologo inglese Oliver Chapman sembra saperne qualcosa ed è convinto di riuscire a entrare nella camera funeraria dove si trova il sarcofago che contiene la mummia. Ma il faraone, che da quattromila anni tiene nascosto un grande segreto, colpisce con i suoi castighi chiunque osi avventurarsi all’interno della tomba. L’arrivo di quattro sprovvedute turiste bergamasche accompagnate da un’archeologa, anch’essa bergamasca, sarà però gradito al faraone, che mostrerà simpatia anche nei confronti dei muratori. I custodi della tomba capiranno così che i bergamaschi sono le persone alle quali Gioppete I vuol far conoscere il suo segreto e forniranno “la chiave” per aprire la porta di pietra che conduce al sarcofago del faraone. Il grande segreto potrà quindi essere rivelato al mondo intero. 

Dopo il successo della prima edizione, torna «Bergamo va a teatro», rassegna di teatro dialettale organizzata da Ducato di Piazza Pontida in collaborazione con Fondazione Teatro Donizetti e Bergamo TV, con il patrocinio di Comune e Provincia di Bergamo. La seconda edizione, dedicata a Pierfranco Goggi, Duca Vicario, recentemente scomparso, si svolgerà al Teatro Sociale tra gennaio e febbraio 2019.

«Ol mistèro del faraù» è una commedia musicale in dialetto bergamasco in due atti di Fabrizio Dettamanti.
Musiche di Fabrizio Dettamanti e Luciano Vezzali.

Compagnia Stabile del Teatro del Gioppino di Zanica

Prezzi dei biglietti: platea e balconate delle tre file di palchi 12 euro, altri posti tre file palchi 10 euro.

Prezzo abbonamento alle tre commedie: platea e balconate delle tre file di palchi 30 euro, altri posti tre file palchi 25 euro.

MODALITA' DI PRENOTAZIONE: Biglietteria Teatro Donizetti presso Largo Porta Nuova 17. Da martedì a sabato dalle 13.00 alle 20.00

Tel. 035.4160 601/602/603

Ducato di piazza Pontida, acquisto online con paypal.
www.ducatodipiazzapontida.it

Calendario vendita abbonamenti e biglietti: fino al 17/11/2018 i vecchi abbonati potranno rinnovare l’abbonamento; dal 20/11/2018 al 30/11/2018 periodo per la sottoscrizione di nuovi abbonamenti; dal 4/12/2018 vendita biglietti per la singola rappresentazione.

Informazioni

Prezzo: Platea e balconate 12 euro, altri posti 10 euro.

Data e Ora

Inizio: domenica 20 gennaio 2019 15:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

None

Luogo
Teatro Sociale, Città Alta

Bergamo, Via Bartolomeo Colleoni, 4,