93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
21
Dicembre

UTOYA

EVENTO CONCLUSO

Appuntamento a teatro con lo spettacolo «Utoya».

 

Norvegia 22 luglio 2011: l'attacco terroristico di Anders Behring Breivik toglie la vita a 69 giovani riuniti sull'isola di Utoya per un seminario politico estivo del Partito Laburista Norvegese. L'atto suscita sconcerto per la fredda lucidità dell'autore, per le dichiarazioni sconvolgenti rilasciate in seguito al processo e per il tasso sanguinoso di violenza, mai così alto in Norvegia dalla seconda guerra mondiale. 

Di fronte a un inferno che è difficile ricondurre a contorni umani, Edoardo Erba si serve della drammaturgia come dell'unico filtro efficace per scavare in ciò che non è comprensibile e non è narrabile: se non si può analizzare la vicenda a freddo, a scavare dentro di essa saranno le voci e i ricordi dei suoi protagonisti, tre coppie coinvolte in tre modi diversi nella strage. Un riflessione profonda e coraggiosa sulla follia umana e sul suo incidere nella Storia, sulla portata delle tragedie che causa, sulla necessità di condivisione della memoria senza necessariamente fare "teatro civile"

Testo di Edorardo Erba con la consulenza di Luca Mariani. 
Regia di Serena Sinigaglia con Arianna Scommegna e Mattia Fabris, coproduzione ATIR Teatro Ringhiera, Teatro Metastasio di Prato.

Biglietto intero: 10 euro.
Ridotto: 7 euro.
Riduzioni: Under 12, Over 65, Tesserati TAE.

Informazioni

Prezzo: Biglietto intero: 10 euro. Ridotto: 7 euro. Riduzioni: Under 12, Over 65, Tesserati TAE.

Data e Ora

Inizio: venerdì 21 dicembre 2018 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

None

Luogo

Treviglio, piazza Garibaldi