lunedì 14 gennaio 2019 | Bergamo

LEZIONE APERTA: CONVERSAZIONE IN INGLESE PER ADULTI

In programma lezione aperta: conversazione in inglese per adulti.

 

Da che mondo è mondo, l’uomo impara giocando. È un approccio naturale quanto il respiro ed è così che ci avvicineremo alla lingua inglese: storia dopo storia, mondo dopo mondo, gioco dopo gioco. Lasciandoci alle spalle lo schema classico della lezione frontale, per addentrarci nei meandri dell’immaginario, in un percorso collettivo che mette al primo posto il divertimento, l’interazione e la scoperta. In quest’ordine:

Il gioco di ruolo come strumento di apprendimento. 
La conversazione come scambio orizzontale di nozioni e d’idee. 
Esplorazione dei registri linguistici, dal colloquiale fino al letterario.
Approfondimenti dedicato ai diversi ambiti di lessico e grammatica. 
Partecipazione attiva alla scelta delle aree di interesse.

Fa per te se vuoi imparare una lingua in maniera organica e divertente, se vuoi fare pratica con l’inglese in un ambiente costruttivo e aperto, se ami metterti in gioco e vuoi espandere i tuoi orizzonti in compagnia, se pensi di avere qualcosa in più da dire di “the book is on the table”.

Docente: Chiara Locatelli, traduttrice e studentessa di lingue.

Informazioni

Evento organizzato da:
Gioc'onda spazio ricreativo

  • GIOC’ONDA è libreria, è ludoteca, è laboratorio. È spazio ricreativo. Un progetto che si fa in quattro nel cuore di Bergamo, in Via Guglielmo d'Alzano 4. Scaffali ricchi di romanzi fantastici e libri illustrati da sfogliare, tavoli pieni di giochi in scatola e di ruolo da provare, corsi e serate nel retrobottega che mettono l’accento (anzi, l’apostrofo) sulla creatività. Perché l’immaginazione non è (solo) un gioco da ragazzi.
  • https://gioconda.bg.it/
  • Tel. 035901080

Attendi..