93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Lunedì
10
Dicembre

DOPOLALODE

EVENTO CONCLUSO

Appuntamento con la mostra «Dopolalode».

 

L’Accademia di belle arti G. Carrara è lieta di presentare la terza edizione di «Dopolalode», mostra in cui trovano spazio i più meritevoli lavori di tesi discussi nelle ultime sessioni di laurea dell’Accademia.
Per un giovane artista l’uscita dall’Accademia è uno snodo importante, un punto di passaggio decisivo, a volte critico, per capire quale direzione dare al proprio percorso. La prova finale di laurea è per questo il risultato di un’attenta e scrupolosa sperimentazione, carica di aspettative, desideri ed energie.
«Dopolalode» nasce dal desiderio di dare valore e visibilità ai percorsi di ricerca degli studenti più meritevoli, offrendo un’occasione di verifica della qualità del loro lavoro e di dialogo con la città nei nuovi spazi di Giacomo.
La mostra nasce con l’intento di diventare un appuntamento a cadenza annuale. Gli artisti partecipanti sono stati selezionati dalle rispettive commissioni di laurea, che hanno assegnato, oltre alla votazione finale, anche il riconoscimento della ‘dignità di esposizione’.
In mostra troverà spazio la più ampia gamma di proposte artistiche, tra cui video, fotografie e installazioni.
«Dopolalode» apre ufficialmente il programma espositivo di Giacomo per l’anno accademico 2018/19, che ospiterà proposte di studenti e diplomati oltre che progetti ed eventi organizzati dall’Accademia.

Mostra dei progetti di tesi degli studenti diplomati:
Pietro Abati, Jennifer Facoetti, Giada Fornoni, Lorenzo Lunghi, Francesca Melone, Daria Romanenko, Sara Soranto.

Inaugurazione: lunedì 10 dicembre 2018 – ore 18
Apertura: 11 dicembre – 22 dicembre 2018
Da giovedì a sabato 17-19

Data e Ora

Inizio: lunedì 10 dicembre 2018 18:00

Fine: sabato 22 dicembre 2018

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo, in via Quarenghi 33