domenica 17 febbraio 2019 | Bottanuco

TIERRA!: CHILOMETRI ZERO CON PAOLO CASTALDI

Paolo Castaldi

Un viaggio nell'Italia dell'economia solidale... a fumetti!

 

A Tierra! ospitiamo Paolo Castaldi, autore di "Chilometri Zero",  un reportage a fumetti sull'Italia felice e che funziona: quella del consumo critico e dell'economia solidale. Dal Friuli alla Sicilia, passando per il Veneto, la Lombardia, l'Emilia-Romagna e la Calabria, alla scoperta di progetti innovativi e buone pratiche da imitare. Cittadini che si organizzano per cambiare le regole del mercato dal basso, sperimentare nuove relazioni abitative, ridefinire il rapporto tra produttori e consumatori, promuovere stili di vita più lenti, umani e sostenibili fondati sul rispetto della persona, del lavoro, della salute e dell'ambiente.

A seguito dell’incontro sarà offerto un aperitivo con prodotti locali a chilometri zero.

"Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano" è la rassegna culturale che, fino al 4 maggio in circa trenta comuni della provincia bergamasca propone gratuitamente un cartellone di spettacoli, incontri con autori, narrazione a fumetti, mostre fotografiche per parlare e riflettere su temi legati all'uomo e all'ambiente. Un'iniziativa promossa dei Sistemi Bibliotecari dell'Area Nord/Ovest della provincia di Bergamo e di Dalmine, supervisori, con Marco Locatelli e Simonetta Rovelli, della direzione artistica affidata a Abibook Cooperativa onlus. 

Ingresso gratuito.

 

Scarica la locandina

Informazioni

  • Rassegna culturale itinerante di incontri con autore, spettacoli, mostre fotografiche e narrazione a fumetti su umanità e ambiente
  • http://www.tierranuoverotte.it/
  • Tel. 035.564952

Attendi..