93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Martedì
26
Febbraio

CORSO DI SCRITTURA CREATIVA

EVENTO CONCLUSO

Lo Spazio MAR di Bergamo presenta il 4^ corso di scrittura creativa.

 

La scrittura, le parole come particelle di significato capaci di fare emergere storie, ricordi, emozioni anche lontane.

Scrivere per raccontare la propria memoria, le proprie giornate, i sentimenti. Scrivere per raccontare delle storie. Per fare vivere dei personaggi. Magari dei personaggi del nostro passato, o magari del nostro futuro.

Scrivere per esprimerci, per comunicare. Scrivere bene, per esprimersi meglio. E per stare meglio. 

Le parole, la scrittura sono protagoniste del laboratorio aperto a tutti che Paolo Aresi terrà nello Spazio Mar in via Torretta a Bergamo per otto martedì a partire dal 26 febbraio 2019. Gli incontri cominceranno alle 20,45 e termineranno verso le 22,30 e prevedono letture, confronti, scritture privilegiando il territorio della narrativa. La lettura di testi di grandi autori è sempre il punto di partenza di questi corsi che Paolo Aresi tiene regolarmente dal 1992 (il primo corso di questo genere svolto a Bergamo), fra i più longevi in Italia. Paolo Aresi è scrittore e giornalista, nella sua carriera ha pubblicato otto romanzi e due raccolte di racconti oltre a libri di saggistica varia.

Lo Spazio Mar è un contenitore di cultura, una finestra temporale che si apre in occasioni particolari negli spazi della Galleria Marelia e si trova a Bergamo al numero 4 di via Torretta (traversa di via Borgo Palazzo). Il costo del corso è 170 euro Iva inclusa. Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Gli interessati verranno avvisati dell’attivazione entro il 20 febbraio a mezzo posta elettronica.

Per iscrizioni e ulteriori informazioni scrivere a [email protected] oppure chiamare il numero 347.8206829 (Paola Ubiali) oppure il 366.9036612 (Paolo Aresi).

 

Informazioni

Prezzo: 170 euro

Data e Ora

Inizio: martedì 26 febbraio 2019 20:45

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo, Via Torretta, 4