93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
15
Febbraio

NON HO PECCATO ABBASTANZA

EVENTO CONCLUSO

TAE Teatro presenta lo spettacolo «Non ho peccato abbastanza».

 

TAE Teatro è lieto di ospitare in un incontro della "non-rassegna" Estemporanee: «Non ho peccato abbastanza» della compagnia Atelier Kim.

Descrizione: Quando le parole e la danza si uniscono per dare vita ad una performance di "parola danzata" su poesie dal mondo arabo contemporaneo. Tratte dall’omonima antologia a cura di Valentina Colombo, edita da Mondadori.

Sinossi: Nazik al-Mala’ika, prima poetessa araba - irachena - che, negli anni '40 del Novecento, si contrappose alle rigide regole della lirica araba proponendo una nuova forma di poesia, libera, rinnovata seppur in continuità con la tradizione. 

Le donne del mondo arabo hanno da sempre composto poesie. Nei loro versi entrano temi di attualità come la guerra, ed eterni come le inquietudini esistenziali, l’amore, ma soprattutto il corpo. Ecco perché abbiamo deciso di dare non solo voce a queste liriche, ma anche di dar loro un corpo. Un corpo libero che invece di danzare sulla musica, può danzare e fondersi con la parola, con i versi. 

Versi che sanno farsi taglienti e provocatori, sempre innamorati e passionali, arrabbiati, versi che attraversano i nostri giorni dal Marocco all’Iraq, dalla Siria allo Yemen portandoci, tramite gli occhi di donne coraggiose e fortunate, a scoprire quest’altra parte di mondo di cui ancora abbiamo troppa paura.

- Durata : 50 minuti circa

- Di: MariaRosa Criniti

- Con: MariaRosa Criniti (voce e canti), Chiara Redaelli (danza e voce)

Post-spettacolo: non scappate subito! Dopo lo spettacolo ci sarà un momento conviviale con gli artisti con vino e tarallucci per discorrere dello spettacolo. Restate con noi.

Cosa e' estemporanee?

Si tratta di un progetto di promozione artistico-teatrale perennemente in divenire, una non-rassegna senza fissa dimora, senza una tempistica regolare e senza una programmazione prestabilita. L’unica certezza è la dimensione intima e sperimentale dei lavori proposti, chicche e sorprese di artisti di passaggio, work-in progress accattivanti, anteprime e lavori di ricerca, lavori consigliati ad un pubblico attento e alla ricerca di progetti sempre stimolanti e non convenzionali.

Informazioni

- Evento riservato ai soci TAE Teatro

(è possibile tesserarsi la sera stessa per 10 euro)

- Contributo d'ingresso: 5 euro

- Massimo 60 persone

Richiesta la prenotazione, per prenotare scrivere a [email protected]

Informazioni

Prezzo: 5 euro

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 15 febbraio 2019 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
TAE Teatro

Treviglio, Via M.Polo, 34