93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
22
Febbraio

THINK POSSIBILE

EVENTO CONCLUSO

L'Ink Club presenta la rassegna musicale di cantautori indipendenti per unire musica e solidarietà.

 

Il progetto #ThINKPossible è una rassegna musicale di cantautori indipendenti che nasce dalla collaborazione tra l'etichetta REC Dischi Indipendenti, e Ink Club (col supporto dei Fuzion Frenzy DJs). L'intento è quello di spingere gli artisti ed al tempo stesso sostenere progetti di solidarietà.

In questa prima prima occasione abbiamo deciso di sostenere, anche attraverso la Pazza Lotteria di Natale targata #InkClub, gli amici di UnAltroMondo Onlus e UkClub Martinengo, realtà che dal 2011 si occupano di cooperazione internazionale con il Mali.

Line up:

- Pràino live

Nasce a Cassano All'Ionio, Calabria, a due passi dal mare. Studia fin da bambino la batteria e le percussioni e comincia a suonare live dai 13 anni in poi. La sue grandi passioni, canto e scrittura, hanno (finalmente) la meglio su di lui e si dedica dai 20 anni in poi a scrivere e musicare i suoi pezzi, cantando ed esibendosi per strada e nelle piazze di Bologna, sua mamma adottiva. Ama la terra sua e forti sono le sue radici con la Calabria, appassionato di etno-musicologia, suona la lyra calabrese, sua fedele compagna nelle esibizioni in strada. Collabora con molti artisti e cantautori della scena folk italiana a Bologna.

- La Malaleche live (Opening)

La Malaleche nasce nel 2015 dall'unione di tre musicisti dalle diverse provenienze musicali: una patchanka di suoni e di generi che fonde folk e ragga, passando per la rumba e il rock 'n' roll.

A marzo 2017 esce «Mala Calle», prima autoproduzione del trio patchanka con 6 brani originali. Nello stesso mese c'è la partecipazione all'esperienza de Il Treno Della Memoria con oltre 500 ragazzi italiani: questi sono coinvolti attraverso laboratori musicali sulla resistenza e un concerto a Cracovia, a seguito della visita ai campi di Auschwitz e Birkenau. Da questa esperienza nasce il videoreportage "Memoria Viva", sulle note del brano omonimo. 

- Fuzion Frenzy dj set (before- | after-shows)

Collettivo di DJs selvatici, antifascisti, antirazzisti, antisessisti, anticapitalisti, zingari, terroni, magrebini, turchini, pallini, belloni, zampognari...

Comunicazione riservata soci ARCI

Data e Ora

Inizio: venerdì 22 febbraio 2019 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Ink Club

Bergamo, Via Carducci 4b