Giovedì 14 Marzo 2019 | Presezzo

TIERRA!: KURDISTAN. DISPACCI DAL FRONTE IRACHENO

Tierra! propone un incontro con il giornalismo a fumetto per raccontare la società irachena.

 

A Tierra! ospite Claudio Calia, noto fumettista italiano.

«Kurdistan, dispacci dal fronte iracheno» è un diario di viaggio che l'autore ha realizzato durante un soggiorno di due settimane in Iraq, a fianco degli operatori della ONG Un ponte per... Ha raccolto voci e sguardoi di quei giovani che resistono a guerre ed estremismi, sognando un altro Iraq, in un futuro di dialogo e pace. . “Andare in Iraq con un progetto umanitario – spiega l’autore Claudio Calia - è la naturale conseguenza del mio lavoro sul giornalismo a fumetti: un’occasione preziosa per raccontare con il mio linguaggio preferito, il fumetto, un contesto complesso e doloroso che purtroppo passa troppo spesso sotto silenzio.”  

«Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano» è la rassegna culturale che, fino al 4 maggio, in circa trenta comuni della provincia bergamasca, propone gratuitamente un cartellone di spettacoli, incontri con autori, narrazione a fumetti, mostre fotografiche per parlare e riflettere su temi legati all'uomo e all'ambiente. Un'iniziativa promossa dei Sistemi Bibliotecari dell'Area Nord/Ovest della provincia di Bergamo e di Dalmine, supervisori della Direzione Artistica affidata Nadia Bordonali di Abibook Cooperativa onlus. 

Ingressi libero. 

Scarica la locandina

Informazioni

  • Rassegna culturale itinerante di incontri con autore, spettacoli, mostre fotografiche e narrazione a fumetti su umanità e ambiente
  • http://www.tierranuoverotte.it/
  • Tel. 035.564952

Attendi..