93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
15
Marzo

TIERRA!: NUOVO EDEN

EVENTO CONCLUSO

Tierra! presenta uno spettacolo di puppets sulla trasformazione urbana. 

 

Jessica Leonello, attrice e ventriloqua, in «Nuovo Eden» interpreta tre personaggi in interazione con i video di Nicola Zambelli, con una straordinaria varietà di stili e capacità d’immedesimazione.

Con i suoi puppets e maschere per un teatro di figura per adulti, come pochi se ne vedono in Italia, mette in scena  un meticoloso lavoro di ricerca sulla trasformazione urbana prendendo come spunto la riqualificazione del Quartiere Carmine di Brescia, dove si svolge la vicenda. Cesare viene dimesso da una clinica, dopo essersi risvegliato da uno stato di coma durato 15 anni e trova la sua città mutata a livello urbano, sociale e culturale. Molte rotonde hanno sostituito i semafori, vi è una presenza di stranieri sempre più significativa, diversi luoghi di ristoro sono etnici e dai nomi per Cesare impronunciabili, il vecchio conio è stato sostituito dall’euro, con tutte le aggravanti del caso sui costi di tasse e servizi, e persino il cinema Eden, un tempo famoso per i suoi film erotici a luce rossa, è ora una sala d’essai per cultori di nicchia, in cui vengono proiettati i film di Wim Wenders…

La regia è di Manuel Renga.

«Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano» è la rassegna culturale che, fino al 4 maggio, in circa trenta comuni della provincia bergamasca, propone gratuitamente un cartellone di spettacoli, incontri con autori, narrazione a fumetti, mostre fotografiche per parlare e riflettere su temi legati all'uomo e all'ambiente. Un'iniziativa promossa dei Sistemi Bibliotecari dell'Area Nord/Ovest della provincia di Bergamo e di Dalmine, supervisori della Direzione Artistica affidata Nadia Bordonali di Abibook Cooperativa onlus. 

 

Informazioni

Prezzo: Ingresso libero

Contatti

Telefono: 035564952
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: venerdì 15 marzo 2019 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

None

Luogo

Osio Sotto, via S. Alessandro 1