93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
6
Aprile

AFFACCIATI ALLA FINESTRA AMORE MIO

EVENTO CONCLUSO

La rassegna di Erbamil chiude in bellezza con uno spettacolo scritto e diretto da Fabio Comana.

 

A partire dalla tipica situazione della serenata sotto la finestra, una serie di situazioni esilaranti raccontano delle passioni, dei sogni, degli sforzi  e delle delusioni che gli innamorati da sempre provano durante il corteggiamento, per ottenere l'attenzione dell'innamorata. 

In particolare, si segue la vicenda di Nino, giovane di belle speranze perdutamente innamorato e dei suoi due migliori amici, Teo (il poeta) e Rudy (il duro) che cercheranno con i loro consigli "da bar" di aiutarlo a conquistare la sua amata. La vicenda si sviluppa alternando chiacchiere al bar e serenate sotto la finestra, fra divertentissimi siparietti musicali dal vivo o in playback. 

Ma ciò che rende originale ed unico lo spettacolo è il fatto che i dialoghi sono costruiti utilizzando esclusivamente parole tratte da canzoni famose, scelte in base alla loro più o meno volontaria pertinenza al tema della serenata. 

Jovanotti, la cui canzone dà anche il nome al titolo, Baglioni, Battisti, De Gregori, Paoli, Jannacci, Vasco (solo per citarne alcuni) diventano così inconsapevoli co-autori dello spettacolo e probabilmente mai avrebbero immaginato le loro canzoni messe in scena in questo modo! 

Canzoni che hanno fatto sognare intere generazioni di innamorati e che adesso - nelle nostre "dissacranti" intenzioni - le faranno morire... dal ridere.

Produzione Erbamil

con Vittorio Di Mauro, Giuliano Gariboldi, Marco Gavazzeni

voce dietro la finestra Manuela Carrasco

La rassegna di Erbamil chiude in bellezza con uno spettacolo scritto e diretto da Fabio Comana.

 

Contatti

Telefono: 035 573876
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Organizzatore

erbamil

Data e Ora

Inizio: sabato 6 aprile 2019 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Ponteranica, via Valbona, 73