93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
31
Marzo

TIERRA!: HO VISTO TRENTA LUPI E SONO ANCORA VIVO

EVENTO CONCLUSO

Tierra! presenta la mostra fotografica e lectio magistralis.

 

Incontriamo Paolo Rossi, genovese, da anni fotografo di lupi nelle valli del centro Italia e, seguendo la loro transumanza, della Liguria, del Piemonte e della Lombardia. Dal 2010 ad oggi ha documentato fotograficamente il ritorno e l’espansione naturale del lupo sull’Appennino Ligure (Beigua, Val d’Aveto e Val Trebbia) e sulle Alpi Cuneesi. Le sue foto sono diventate libri e spunti per cortometraggi. “Ogni mia foto dedicata agli animali selvatici – racconta - è frutto di ricerca, studio e lunghe attese. Nessuna foto quindi, è stata scattata da capanni con annessi carnai o esche di qualsiasi genere per attirare animali.”

Oltre all'inaugurazione della mostra l'incontro sarà l'occasione per ascoltare dalle dirette parole del fotografo naturalista storie e consigli per fotografare lupi in modo etico.

«Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano» è la rassegna culturale che, fino al 4 maggio, in circa trenta comuni della provincia bergamasca, propone gratuitamente, un cartellone di spettacoli, incontri con autori, narrazione a fumetti, mostre fotografiche per parlare e riflettere su temi legati all'uomo e all'ambiente. Un'iniziativa promossa dei Sistemi Bibliotecari dell'Area Nord/Ovest della provincia di Bergamo e di Dalmine, supervisori della direzione artistica affidata a Abibook Cooperativa onlus. 

Ingresso gratuito.

Informazioni

Prezzo: Ingresso libero

Contatti

Telefono: 035564952
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: domenica 31 marzo 2019 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

None

Luogo

Presezzo, Piazza Papa Giovanni XXIII