93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
16
Marzo

TEDXERGAMO: LET'S WONDER

EVENTO CONCLUSO

Meraviglia, curiosità e bellezza: torna «Let's wonder» al Teatro Sociale di Bergamo.

 

Sabato 16 marzo 2019, nella splendida cornice del Teatro Sociale di Bergamo Alta (via B. Colleoni, 6) con il titolo «Let’s wonder», torna l’irrinunciabile appuntamento con l’ispirazione. 

Wonder è quel sentimento di stupore, sorpresa e ammirazione che proviamo di fronte all’inaspettato, inusuale, sconosciuto, meraviglioso. 

Il pubblico sarà coinvolto in un’appassionante esperienza di ispirazione, crescita e contaminazione delle idee.  Dodici speaker e performer per un pomeriggio di pura passione. Dalle 13,30 alle 14,30 le registrazioni e, a seguire, due sessioni di interventi della durata massima di 15 minuti: 14,40-16,30 e 17,30-19,15, intervallate da una pausa. 

TEDxBergamo è anche un evento che promuove sinergie in ambito d’innovazione e responsabilità sociale d’impresa. 

Sostenibilità, creatività e bellezza sono gli ingredienti principali delle “give back”, le borse solidali in dono ai partecipanti, quest’anno offerte dal Linificio Canapificio Nazionale – Marzotto Group e confezionate dalla Cooperativa Quid.

Ecco un’anticipazione degli argomenti e degli speakers sul palco di TEDxBergamo: 

Intelligenza artificiale. Fabio Moioli (Italia), Direttore della Divisione Enterprise Services di Microsoft Italia, due volte vincitore, con il suo team, dell’EMEA Award (Europe, Middle East and Africa) per la trasformazione digitale.

Sport. Alessia Zecchini (Italia), Campionessa mondiale di apnea, che nel 2018 ha ricevuto dal CONI il Collare d’oro al valore atletico, massima onorificenza dello sport italiano.

Inclusione sociale. Ilaria Galbusera (Italia), Capitano nazionale pallavolo sorde, recentemente insignita del titolo di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente Sergio Mattarella per il suo ruolo nel sociale. 

Design. Joe Doucet (USA), Designer e inventore, tra i talenti creativi più ricercati del momento in America. Per le sue opere ha ricevuto molti premi, come il World Technology Award for Design Innovation e numerosi Good Design Awards.

Fotografia. Ami Vitale (USA), Fotografa ufficiale del National Geographic e ambasciatrice Nikon. I suoi reportage testimoniano non solo la violenza e i conflitti, ma anche la straordinaria bellezza e perseveranza dello spirito umano. Ha vinto importanti premi e riconoscimenti: tra gli altri, più volte, il World Press Photo, il primo premio Magnum Inge Morath e il Daniel Pearl Award. I suoi scatti sono stati scelti per il Calendario Lavazza 2019 Good to Earth. 

Per acquistare i biglietti: accedi al link Eventbrite sul sito tedxbergamo.com
E per restare aggiornati registratevi alla newsletter e seguiteci sui socials!

 

Data e Ora

Inizio: sabato 16 marzo 2019 13:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

None

Luogo

Bergamo, Via Colleoni 4