93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
16
Febbraio

CASE, FONTANE E CHIESE: SAN PANCRAZIO E SAN GIACOMO

EVENTO CONCLUSO

Una curiosa visita guidata tra le vicinie di San Pancrazio e San Giacomo.

 

Sabato 16 febbraio a partire dalle 14,15, con incontro presso la Chiesa di San Pancrazio in Città Alta, si svolgerà una visita guidata tra quelle che furono le antichissime Vicinìe di San Pancrazio e San Giacomo. Esordiremo dalla Piazzetta su cui si affaccia la chiesa di San Pancrazio, che fu il cuore dell’omonima e più ricca Vicinìa di Bergamo e concluderemo a Palazzo Polli Stoppani, in una passeggiata che ci consentirà di visitare dall'esterno Case, Fontane e Chiese che sono sotto gli occhi di tutti, quotidianamente, ma di cui poco si conosce.  Vi riveleremo le curiosità sulle case medioevali di Via Gombito e di Via Rocca; le presenze storico-architettoniche di Piazza Mercato delle Scarpe e gli antichi palazzi della Via San Giacomo.

A conclusione vi è la possibilità di visitare all'interno Palazzo Polli Stoppani, guidati nel percorso alla mostra ‘L’incanto svelato’ dagli studenti del “Progetto di Alternanza Scuola Lavoro”.

L'incontro è fissato per le 14,15 in Città Alta di fronte alla Chiesa di San Pancrazio (Via San Pancrazio angolo Via Gombito)

La durata della visita guidata è di 2 ore. 

Il costo per la partecipazione è di 10 euro. Il pagamento sarà effettuato in loco.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione, inviando una e-mail a: [email protected] o telefonando a: Michela Del Rosso 335 6907083. 

Informazioni

Prezzo: 10 euro

Data e Ora

Inizio: sabato 16 febbraio 2019 14:15

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Chiesa di San Pancrazio

Bergamo, via San Pancrazio