93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
23
Marzo

PASQUALE MIRRA MEETS HAMID DRAKE

EVENTO CONCLUSO

Bergamo Jazz festival ospita le percussioni di Pasquale Mirra e di Hamid Drake.

 

Un incontro casuale, fortunato, alchemico, quello avvenuto anni fa tra Pasquale Mirra e Hamid Drake. Nulla però risuona casuale ascoltando la musica che il vibrafonista italiano, considerato uno dei migliori specialisti del suo strumento a livello internazionale, e il batterista americano, veterano di infinite battaglie musicali: sorpresa e imprevedibilità, la voglia di superare il limite della convenzione con una incessante ricerca sonora, con un costante e fantasioso interscambio strumentale, sono elementi rintracciabili in questo duo, ormai collaudato da numerosi concerti. 

Di origine campana, Pasquale Mirra vanta collaborazioni di grande spessore umano e artistico, con grandi improvvisatori della scena mondiale, tra i quali: Michel Portal, Hamid Drake, Fred Frith, Ballakè Sissoko, Nicole Mitchell, Ernst Reijseger, Rob Mazurek e Butch Morris.

Nato a Monroe in Louisiana, ma chicagoano di adozione, Hamid Drake è uno dei batteristi più ricercati del jazz contemporaneo. Ha suonato con Fred Anderson, Don Cherry, David Murray, Archie Shepp, Bill Laswell, Peter Brotzmann, William Parker, Herbie Hancock, Pharoah Sanders, Wayne Shorter e moltissimi altri. 

PASQUALE MIRRA vibrafono, percussioni

HAMID DRAKE batteria, percussioni

In collaborazione con FONDAZIONE ACCADEMIA CARRARA

 

Contatti

Telefono: 035.41 60 601 / 602 / 603
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: sabato 23 marzo 2019 11:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Accademia Carrara

Bergamo, Piazza Giacomo Carrara