93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
24
Marzo

SARA SERPA - ANDRÉ MATOS

EVENTO CONCLUSO

Sara Serpa e André Matos ospiti del Bergamo Jazz Festival.

 

Coadiuvata dalla chitarra del connazionale André Matos, arriva a Bergamo Jazz 2019 una voce che ha già catturato le orecchie dei più attenti cultori del jazz di oggi: dal 2014 il suo nome figura saldamente ai vertici del prestigioso Critics Poll di Down Beat nella categoria “Rising Star Vocalist”. 

Nata in Portogallo, residente a New York, dove è approdata nel 2008, Sara Serpa annovera in curriculum collaborazioni con, tra gli altri, John Zorn, Ran Blake, che è stato anche suo insegnante, Greg Osby, Mark Turner, Tyshawn Sorey e la flautista Nicole Mitchell. Attualmente Sara Serpa è leader di due trii, il primo comprendente il violoncellista Erik Friedlander e la sassofonista di origine tedesca Ingrid Laubrock, il secondo con l’arpista Zeena Parkins e il sassofonista Mark Turner. La sua voce e la sua musica sono già state documentate da etichette come Sunnyside, Clean Feed, Tzadik e Inner Circle Music. Il duo, costituito nel 2005, con André Matos, anch’egli da tempo trasferitosi nella Big Apple, prende le mosse dalle comuni origini, la cui influenza si mescola naturalmente con gli umori della scena newyorkese più creativa. Insieme la cantante e il chitarrista hanno registrato due album, Primavera (2014) e All The Dreams (2016), entrambi ben accolti dalla critica internazionale. 

Per il webmagazine americano All About Jazz la «loro musica è arte nel punto in cui minimalismo e melodia si fondono, dando vita a un suono ultraterreno che è assolutamente avvincente e completamente unico».

SARA SERPA voce

ANDRÉ MATOS chitarra

Data e Ora

Inizio: domenica 24 marzo 2019 11:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo, via San Tomaso, 7