93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
23
Marzo

JAZZ MOVIE 2

EVENTO CONCLUSO

Al termine del concerto dei Dinosaur, Bergamo Jazz e Bergamo Film Meeting presentano «Jazz in progress». 

 

Prodotto da Fondazione Teatro Donizetti e da Ajpstudios, con il supporto di Authoma in occasione del suo 40° anniversario, questo docu-film ideato e diretto dall’affermato regista Alberto Nacci racconta Bergamo Jazz attraverso le testimonianze dei quattro illustri musicisti che dal 2006 in avanti si sono succeduti alla guida del Festival: Uri Caine, Paolo Fresu, Enrico Rava e Dave Douglas. Il compito di intervistarli è stato affidato al più importante dei jazzisti bergamaschi: Gianluigi Trovesi. 

La musica è protagonista del documentario sia attraverso il suono degli strumenti dello stesso Trovesi (filmato anche all’interno del Teatro Donizetti in restauro), sia attraverso la voce dei quattro autorevoli colleghi che si confrontano su temi trasversali alla cultura contemporanea come la relazione fra tradizione e sperimentazione, la globalizzazione e il jazz, il ruolo di internet nella produzione creativa di un musicista, il pubblico del jazz a diverse latitudini … fino a parlare di Bergamo come città del jazz.

Il film sarà inserito nella chiavetta USB data in omaggio agli abbonati di Bergamo Jazz 2019 e proiettato sabato 23 marzo all’Auditorium di Piazza della Libertà, al termine del concerto dei Dinosaur. 

Jazz In progress: Gianluigi Trovesi incontra i Direttori Artistici di Bergamo Jazz Festival: Uri Caine, Paolo Fresu, Enrico Rava, Dave Douglas.

Data e Ora

Inizio: sabato 23 marzo 2019 18:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Auditorium di Piazza della Libertà

Bergamo, Via Duzioni 2