93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
23
Marzo

OL POER TRANQUILLO

EVENTO CONCLUSO

Al via la sedicesima rassegna dialettale di Colzate con lo spettacolo «Ol poer tranquillo».

 

La prima serata della rassegna teatrale di Colzate presenta una commedia brillante in tre atti presentata dalla compagnia teatrale Oratorio Don Bosco di Parre.

La vicenda ha inizio con la tragica dipartita del Tranquillo, avvocato stimato e rimpianto da tutti i famigliari e gli amici, ad eccezione del suocero, il pensionato Gaetano Tresoldi.
Mentre la suocera Amalia e la figlia Cesira, si struggono per il caro estinto, il Tresoldi, viene disturbato nella propria esistenza di pensionato dallo sconvolgimento funereo che regna nella sua bella casa, ostaggio del ricordo imperituro del genero e marito.
In famiglia ci sono anche la domestica Pina, a sua volta devota nei secoli al poer Tranquillo, e Piero.
Fiori freschi ogni giorno per il cimitero, ritratti ad ogni parete, geremiadi continue ed esaltazione di tutte le belle qualità del morto, la vita famigliare è ormai ostaggio dell’ingombrante figura del morto e Gaetano Tresoldi è al limite della sopportazione in una casa in cui anche l’ora di pranzo ha perso la sua granitica sacralità.
Provvidenziale sarà l’arrivo del nipote di Gaetano, il giovane Carlo Cereda, che tinge di giallo la vicenda, portando alla luce “gli altarini” del defunto avvocato di rispettata memoria.

Organizzato dall’associazione “Tutti per uno, fare per tutti” con il patrocinio del Comune di Colzate.

Ingresso libero  
Per info: [email protected]

 

Informazioni

Prezzo: Ingresso libero

Data e Ora

Inizio: sabato 23 marzo 2019 20:45

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Colzate, via Bonfanti,