93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
23
Marzo

BENVENUTA PRIMAVERA A CRESPI D'ADDA!

EVENTO CONCLUSO

Festeggia con La Margì l’arrivo della primavera con una passeggiata tra i giardini delle case operaie di Crespi d'Adda.

 

Sabato 23 marzo, andremo insieme alla scoperta della storia del villaggio operaio progettato dall'imprenditore Cristoforo Benigno Crespi a fine ‘800, ripercorrendo le tappe di una vicenda umana, sociale, economica e politica davvero affascinante. 

Durante la visita guidata ti racconterò curiosità, storie e vite degli uomini e delle donne che sono stati l’anima della città operaia, patrimonio dell’UNESCO, e scoprirai quanto la natura del luogo sia sta fondamentale per il mondo Crespi e in che modo ne abbia preservato l’identità. 

Il tour avrà una durata di circa un’ora e mezza e si terrà anche in caso di pioggia. 

 Per partecipare è obbligatoria la prenotazione. Puoi scrivermi o chiamarmi a questi contatti: 3495653794 (tel, whatsapp, sms) o [email protected] 

La visita guidata ha un costo di 10 euro da pagare in loco. Per i bambini fino agli 8 anni la visita è gratuita. Il percorso è adatto anche ai vostri amici a 4 zampe!

«Sii un germoglio per LORTO»: quando partecipi alle visite della Margì hai la possibilità di partecipare ad una raccolta di donazioni per LORTO - orto sociale Bergamo Alta, nato sotto gli spalti di Porta S. Giacomo, da un progetto della L'impronta Cooperativa Sociale di Bergamo. 

LORTO è davvero un luogo speciale: da 15 anni ospita persone con disabilità e fragilità e, con l’aiuto di educatori e volontari, le aiuta a trovare o ritrovare il loro posto all’interno del tessuto sociale. 

Un frutteto, un vivaio e un orto solo i luoghi prediletti di questa impresa meravigliosa: il contatto con la natura, l’esperienza all’aria aperta, la collaborazione e l’entusiasmo nel veder crescere i frutti del loro impegno sono gli ingredienti di questa infallibile ricetta. 

Il raccolto e i prodotti di queste terre sono poi disponibili per la cittadinanza e i viaggiatori, a fronte di un’offerta volontaria. 

Per maggiori informazioni visita il sito www.nadiamangili.com

 

Informazioni

Prezzo: 10 euro

Data e Ora

Inizio: sabato 23 marzo 2019 10:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Chiesa di Crespi d’Adda

Capriate San Gervasio, Corso Marconi