93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
28
Aprile

TIERRA! - BUON VIAGGIO

EVENTO CONCLUSO

Tierra! presenta «Buon viaggio», lo spettacolo teatrale perfetto per grandi e piccini.

 

«Buon viaggio» è uno spettacolo della compagnia Cigogne Teatro che vuole spiegare ai bambini l’immigrazione da paesi lontani verso l’Italia e l’Europa.
«Buon viaggio» è la storia del giovane Tarek e del suo lungo cammino nel deserto. Una storia costruita da un’immagine di un ragazzino visto in una fotografia. Tarek tiene in mano un grande sacco, e guarda a terra. “Quando nella sabbia vedi le conchiglie - gli hanno detto - vuol dire che sei arrivato al mare”. E lui cerca le conchiglie nella sabbia del deserto perché, arrivato al mare, potrà imbarcarsi, raggiungere la grande città italiana e giocare a calcio nella sua squadra del cuore. Sulla scena, reti da pesca, pupazzi, giocattoli, una grande vela - carta geografica sono gli strumenti con cui l’attore costruisce un gioco incalzante e un’azione serrata.

Sul palco Abderrahim El Hadiri con la regia di Simeone & El Hadiri. 

Tematiche sociali e di solidarietà, con particolare attenzione all’attualità, alla complessità dell’oggi, alle tante sfaccettature dell’animo umano; storie di vita e di natura, la relazione dell’uomo con l’ambiente che lo circonda, l’attenzione all’ascolto, sono i tanti contenuti degli appuntamenti di “Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano”, la rassegna itinerante che farà tappa fino al 4 maggio in 27 comuni che fanno capo ai Sistemi Bibliotecari di Dalmine e dell’Area Nord Ovest della provincia di Bergamo, promotori e organizzatori della manifestazione. Più di 30 appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito, rivolti ad un pubblico variegato e di tutte le età per offrire spunti di riflessione e discussione, tra impegno e leggerezza, tramite incontri con autori e studiosi, spettacoli teatrali, narrazione a fumetti, mostre fotografiche.

Informazioni

Prezzo: Ingresso libero

Contatti

Telefono: 035564952
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: domenica 28 aprile 2019 16:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

None

Luogo

Boltiere, Piazza del Volontariato