93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
30
Marzo

MB JAZZ 4TET

EVENTO CONCLUSO

L'ispirazione di un viaggio: il Centro Vivace di Ponteranica presenta MB Jazz 4te.

 

MB Jazz 4tet: Bruno Mazzola piano e organo, Walter Fenili batteria, Gigi Ghezzi tromba, Emilio Maciel sax

Special guest: gli allievi del maestro Maciel. 

Ispirato da un viaggio in terre lontane, intreccia situazioni melodiche che, grazie a uno stile affine al jazz, ma che ne oltrepassa i confini, giunge alla pura libertà espressiva.

L’improvvisazione e l’interplay, dove i ruoli classici degli strumenti saltano, a favore di un lavoro d’interscambio attraverso il quale ogni esecutore influenza l’altro, oltre all’affinità e alla condivisione di sensibilità dei quattro musicisti, ci portano alle radici dell’emozione.

Nato come Jazz Casual Trio, il gruppo si è recentemente rinominato MB Jazz 4/tet, sia per l'apporto compositivo del titolare Mazzola Bruno (MB - a sua firma sono pressoché tutti i brani), sia  a seguito dell'ingresso di Emilio Maciel al sax.

Il repertorio - pur affine al jazz come dimensione sonora - si allontana sia dagli schemi degli standard che dai confini di genere evolvendosi verso mondi sonori meno codificati nei quali, del linguaggio proprio del jazz, viene privilegiata la dimensione aleatoria e il gusto per il rischio

Evento promosso dall'Associazione Bandistica Musicale Vivace di Ponteranica, all'interno della rassegna «ViviVivace. I colori della musica».

Ingresso gratuito, sino a esaurimento posti. 

Contatti

Telefono: 3205311344
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: sabato 30 marzo 2019 18:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Ponteranica, Via Papa Giovanni XXIII, 10