93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
26
Aprile

MAGIE AL BORGO

EVENTO CONCLUSO

Borgo in festa per il Festival Internazionale d’Arte di Strada: a Costa di Mezzate torna «Magie al borgo».

 

Un evento unico giunto ormai alla 19esima edizione. Una manifestazione di richiamo internazionale che ha il pregio di far convivere arti espressive, teatro di strada, circo, musica, storia, gastronomia e tanto altro ancora. Una magia che dura da più di dieci anni e che ogni volta restituisce al piccolo borgo antico l’atmosfera dei tempi in cui ci si ritrovava nei cortili e nelle piazze per fare festa. Si tratta del Festival Internazionale d'Arte di Strada «Magie al Borgo», in programma dal 26 al 28 aprile nel piccolo ma affascinante borgo di Costa di Mezzate, e organizzato dall’Associazione Feste in Costa con la direzione artistica di Lorenzo Baronchelli di Ambaradan.

Come sempre tantissimi gli artisti che, nella tre giorni di festival, vi lasceranno a bocca aperta! Sicuramente da non perdere gli enormi fiori giganti che oscilleranno tra le viuzze e le piazzette caratteristiche del borgo. A presentarle gli artisti di Elementz, mentre i membri della Mirrow Crew si presenteranno completamente vestiti di… specchi!

Stupire, immaginare, coinvolgere ed educare sarà invece il compito di Pindarica e del loro spettacolo «VisibiLords». Chi sono? Due Lord, due personaggi senza tempo che si aggirano per le strade, tra le persone, sempre alla ricerca di qualcosa: tracce di sogni, creature della fantasia, visioni segrete e immagini nascoste. Alessandro Vallin porta al Festival «Il Palombaro», mentre Cikada Circus incanterà grandi e piccini con le sue improbabili acrobazie. A Costa di Mezzate anche il Duo Full House e il loro umorismo coinvolgente e ricco di momenti spettacolari che vi trascinerà in una vorticosa girandola di emozioni. 

Presente anche un altro grande duo, lo Slapstick Duo, con «Rocco & Gina… Oggi Sposi», spettacolo basato sulla storia di due novelli sposi che decidono di festeggiare con… invitati occasionali!

Tre giorni di spettacoli ma anche tre giorni di musica con la Miwa Cartoon Cover Band e con la Pink Puffers Drum and Brass Phunk Band. 

Ingresso libero. 

Informazioni

Prezzo: Ingresso libero

Data e Ora

Inizio: venerdì 26 aprile 2019 18:30

Fine: domenica 28 aprile 2019

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Costa di Mezzate, via Camozzi, 32