93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
16
Maggio

FESTIVAL PIANISTICO INTERNAZIONALE: STEFANO BOLLANI

EVENTO CONCLUSO

Una straordinaria primavera musicale a Brescia e a Bergamo: torna per la 56^ edizione il Festival Pianistico Internazionale.

 

«Musica velata – Schumann e Brahms» è il tema della 56^ edizione del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo, il festival che ha fatto parlare di sé come uno dei più belli e prestigiosi in Europa imponendosi tra le manifestazioni più importanti al mondo dedicate al pianoforte, e non solo. 

Fondato nel 1964 dal Maestro Agostino Orizio, ogni anno il Festival, grazie alla direzione artistica del Maestro Pier Carlo Orizio, porta l'élite della grande musica nelle splendide cornici del Teatro Grande di Brescia e del Teatro Sociale di Bergamo alta, gioielli architettonici di fine Settecento dal fascino sontuoso. Tante anche le sedi "alternative" ai due teatri con il coinvolgimento di palazzi, chiese, cortili, piazze per alcune delle inziative collaterali e per i concerti con i più giovani. Un totale di circa 50 concerti in meno di due mesi.

Protagonista indiscusso del festival è il celebre pianista Stefano Bollani che si esibirà in una performance unica presso il teatro Creberg di Bergamo giovedì 16 maggio. 

La serata prevede: 

Orchestra Filarmonica di Bologna
Kristjan Järvi direttore / Stefano Bollani pianista
Järvi: “Aurora” per orchestra
Bollani: Concerto Azzurro per pianoforte e orchestra
Gershwin: Rhapsody in blue
Ravel: Bolero

Il concerto non rientra nell'abbonamento. 

Data e Ora

Inizio: giovedì 16 maggio 2019 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo, Via Pizzo della Presolana 7