93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
1
Giugno

COME D'INCANTO

EVENTO CONCLUSO

Artisti di strada, spettacoli e divertimento ad Ardesio: torna l'atteso «Come d'incanto».

 

Piazze e strade di Ardesio l’1 e 2 giugno si trasformano in un teatro a cielo aperto per la decima edizione di «Come d’incanto» il Festival degli Artisti di Strada organizzato dalla Pro Loco Ardesio e che quest’anno porta in Alta Valle Seriana alcuni dei migliori artisti che si sono esibiti nelle nove edizioni precedenti del festival e tra questi l’attesissimo ritorno del funambolo Andrea Loreni che il sabato sera camminerà nel cielo di Ardesio. 

Un fine settimana di spettacoli gratuiti negli angoli più suggestivi del centro storico ma anche di visite guidate, laboratori e street food. Tra i tantissimi ospiti della giornata, la BadaBimbumband in «La Banda Molleggiata», il simpatico Mr Mustache in «Affetto d’Amore», CrossFit Clusone nelle acrobazie aeree «Films on Silks» Circo Bipolar in uno spettacolo di circo teatro e Sblattero con la sua ruota tedesca di «A ruota Libera». Attesissimo ritorno quello del funambolo Andrea Loreni che, alle 22,15 di sabato sera in Piazza Monte Grappa tornerà a camminare nel cielo di Ardesio, accompagnato dalle sonorità della Badabimbumband. Infine alle 23 il Teatro dell'Aleph con «Giochi di fuoco». Tra le esibizioni in programma la domenica, la «Parata chiffon» sui trampoli de il Bilicoteatro, «Fish & Bubbles» con Michele Cafaggi, «The Loser» con Matteo Galbusera, lo «Sconcerto» de Les Saponettes, e «Parole magiche» con la coppia di maghi spagnoli Brando Y Silvana. Dopo cena, alle 20,30 Luca Chiarva nello spettacolo di acrobatica e giocoleria luminosa «All in One» e il Duo Full House in «Alta Cultura». Oltre agli spettacoli, la domenica anche il Centro dell’Incanto: dalle 10 alle 18 trucca bimbi, palloncini, caramelle, zucchero filato e il Ludobus con un furgone carico di giochi della tradizione. Tra le novità lo street food con alcuni dei migliori Food Truck del nord Italia.

Il Festival sarà anche l’occasione per scoprire Ardesio e le sue bellezze: domenica visita guidata gratuita alle 14 al Santuario della Madonna delle Grazie e alle 15,30 alla Casa rurale. Sabato e domenica sera, menù pizza e cene convenzionati presso ristoranti, bar e pizzerie.

 

Informazioni

Prezzo: Ingresso libero

Data e Ora

Inizio: sabato 1 giugno 2019 16:00

Fine: domenica 2 giugno 2019

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Ardesio